Notizie.it logo

Giulio Tassoni, chi è il futuro marito di Eleonora Daniele

chi è giulio tassoni

Chi è Giulio Tassoni, lo storico fidanzato da 15 anni della conduttrice ed ex gieffina Eleonora Daniele. Presto i due convoleranno a nozze.

Tra le future promesse di matrimonio nel mondo dorato dei VIP nostrani, si sentono nell’aria profumi di fiori d’arancio per le imminenti nozze della bella conduttrice televisiva Eleonora Daniele, ex gieffina storica. Eleonora è in assoluto la gieffina che ha meritato più di tutti il successo professionale: preparata giornalisticamente, sicura di se ma moderata nei toni, una ragazza della porta accanto in attesa del principe azzurro. Che è in arrivo, forse non cavalcando un cavallo bianco ma una berlina di lusso. Il fidanzato di Eleonora Daniele è storico: anche in questo la conduttrice ha mostrato a tutto il paese la sua serietà di ragazza al di fuori degli scandali da rotocalco, sicuramente non preda di direttori del rosa come il compianto Meyer o Signorini. Donna che è riuscita a ritagliarsi un angolo nel mondo della televisione con la sua indole eclettica.

Chi è quindi il principe azzurro della bella Eleonora? Il suo nome è Giulio Tassoni, da quindici anni nel cuore della conduttrice. Un amore vissuto al di fuori dei riflettori, solo qualche scialba luce di gossip estivo e rivierasco, un imprenditore che sin dalla giovane età ha condotto con successo la sua attività.

Giulio Tassoni

Sicuramente non saranno le nozze dei Principi eredi al trono d’Inghilterra ma le nozze di Eleonora e Giulio saranno comunque la testimonianza che anche nel mondo dello spettacolo, e dei redditi d’oro, l’amore può vincere “La grande bellezza“, parafrasando il film che ha appassionato platee in tutto il mondo portando alla luce il vuoto esistenziale di molti VIP capitolini.

Giulio Tassoni è un imprenditore romano impegnato in ambiti estetici e produttore di prodotti cosmetici. Se provate a cercare notizie di lui su Facebook, Instagram o Twitter perdete solo tempo: al fidanzato di Eleonora Daniele non interessano i gossip e pone sempre la sua privacy come punto fermo nella sua vita sentimentale e professionale.

In questo la coppia condivide gli stessi sentimenti. Nella casata Tassoni, l’imprenditore può vantare linee dirette con il grande scrittore modenese del tardo Medioevo, Alessandro Tassoni, una casata nobile in cui incontriamo conti e nobildonne dell’Emilia del ‘600. Alessandro Tassoni scrisse “Considerazioni sopra le rime del Petrarca“, un letterato che già all’epoca guardava oltre la forma. Tra i due saranno quindi nozze con sfumature di sangue blu.

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni nozze

Non si hanno ancora notizie sulla lista degli invitati (la coppia sta pianificando in queste settimane il giorno della Grande Promessa) ma Eleonora ha già dichiarato che avrà in chiesa l’amica e corregionale Mara Venier e Nicola Carraro.

Per il resto tutto è mantenuto in perfetto segreto.

La storia d’amore della coppia iniziò con una serata danzante presso il Piper, locale storico della Roma by night, per intenderci la discoteca che portò al successo nazionale una giovane Patty Pravo, chiamata da tutti proprio “la ragazza del Piper”. Il bell’imprenditore non cadde nello scontato “coup de foudre”, ci vollero altri incontri per capire che quella sarebbe stata forse la sua futura sposa e cena dopo cena i due s’innamorarono. Era il 2000 e quasi vent’anni dopo la coppia è pronta per il grande giorno. Eleonora Daniele ha già dichiarato che dirà sì in chiesa, con abito bianco e strascico, una conferma che tutti si aspettavano.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...