Notizie.it logo

Giuliana De Sio: “Volevo dei figli ma ho avuto tre aborti spontanei”

giuliana de sio

Giuliana De Sio, ospite di Io e te da Perluigi Diaco, ha ammesso che ha avuto tre aborti spontanei.

Giuliana De Sio, una delle attrici italiane più popolari del cinema e della Tv, è stata ospite nel programma estivo Io e te, in onda su Rai Uno. Perluigi Diaco le ha fatto un’intervista molto toccante, nel corso della quale, la donna ha ammesso che avrebbe desiderato più di ogni altra cosa diventare mamma, ma ha avuto tre aborti spontanei.

Giuliana De Sio: figli

Giuliana De Sio è una delle attrici più famose e apprezzate del nostro paese. Nonostante le vengano spesso assegnati ruoli ‘da cattiva’ il pubblico l’ha sempre ammirata per la sua bravura, dimostrata non solo sul piccolo schermo, ma anche al cinema e al teatro. Nella sua lunga carriera, l’abbiamo vista recitare in film come Scusate il ritardo e I picari e in serie televisive di successo come Il bello delle donne, L’Onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna. Ospite del programma estivo di Rai Uno, Io con te, condotto da Pierluigi Diaco, Giuliana ha rilasciato un’intervista davvero intensa, nel corso della quale è stato toccato l’argomento ‘maternità’.

La De Sio ha sessantatré anni e, oltre a non avere attualmente un uomo al suo fianco, non ha mai avuto figli. O meglio, ha confessato di avere avuto tre bimbi che, purtroppo, non sono riusciti a venire alla luce. Giuliana ha rivelato: “Ho cercato tante volte la maternità, ma non è andata mai. Sono stata sfortunatissima. Ho avuto tre gravidanze e per tre volte, al quarto mese, ho perso questo bambino e quindi, forse, non doveva andare. A me sarebbe tanto piaciuto diventare madre perchè avrei voluto mettere in atto alcuni principi che ho rispetto alla maternità. Tanti miei amici e amiche sono diventati padri e madri e nella mia testa vedo commettere tanti errori. Oggi, il bambino è una piccola star che comanda tutto e poi vengono su degli esseri, soprattutto maschili, che fanno far soffrire noi donne!”. Non essere diventata madre è “il suo dolore più grande” e, nell’ammetterlo, ha anche confessato di avere alle spalle 35 anni di psicanalisi.

La vita amorosa di Giuliana De Sio

Inevitabilmente, il discorso va a toccare anche la sfera sentimentale.

Attualmente c’è un uomo nella sua vita? La De Sio ha dichiarato: “C’è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori!”. Giuliana è una donna particolare, che porta sulle spalle tanti dolori e non sempre gli uomini sono disposti all’ascolto e, soprattutto, alla comprensione. Diaco le ha poi chiesto dell’intesa con il regista Elio Petri e l’attrice è stata un fiume in piena. La De Sio ha raccontato: “È stato il mio uomo per tanti anni, l’uomo più importante della mia vita. Vedere il suo volto, mi emoziona. Nel mio cuore per lui c’è sempre spazio. Tutto quello che di buono e di sofisticato io sono, lo devo solo a lui. Persone come lui non ne nascono più. I grandi intellettuali di quella epoca lì, non ci sono più!”. Possiamo darle torto? Assolutamente no. Giuliana ha poi ammesso che la rivalità tra colleghe non sa neanche cosa sia perché “Senza offesa, siamo attrici, non sciampiste.

Siamo delle professioniste!”. Come sempre molto schietta, ha concluso con una riflessione sull’epoca social nella quale siamo immersi: “La gente non ascolta più, non c’è più ascolto. La gente sta sempre con i cellulari appresso, pensa solo a quelli e non c’è più da parlare con le persone. Non ti ascoltano!”. Una grande attrice e una donna di spessore, che ha cercato di trovare la forza nelle stesse sofferenze che ha vissuto, in primis quella della ‘mancata maternità’.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche