Notizie.it logo

Giovanni Terzi, chi è il fidanzato di Simona Ventura

giovanni terzi

Giovanni Terzi, noto giornalista, è il nuovo amore di Simona Ventura. Dopo un'amicizia lunga anni, è scoppiato il sentimento in maniera inaspettata.

Da pochissimo si sa che Simona Ventura ha un nuovo amore. E adesso se ne conosce anche il nome: Giovanni Terzi. Forse al momento meno noto dell’ex storico della Ventura, Gerò Carraro, ma sicuramente anche Giovanni farà parlare di sé – e speriamo solo in bene. Terzi ha confermato la relazione con Super Simo, regalando agli appassionati di gossip anche qualche dettaglio in più. Adesso non rimane altro da fare che scoprire qualcosa su questo affascinante scrittore, giornalista e opinionista, per capire come ha fatto a conquistare il cuore di Simona Ventura.

Giovanni Terzi conferma

Le notizie è sempre meglio riceverle di prima mano. Così anche i gossip. Deve essere quello che ha pensato Giovanni Terzi quando ha deciso di uscire allo scoperto e confermare a tutta Italia la sua relazione sentimentale con Simona Ventura. Lei è una delle presentatrici più amate di sempre, grintosa e tenace. Lui è un giornalista, spesso è stato ospite in televisione come opinionista, ha scritto libri e saggi e ha avuto un padre famoso, Antonio Terzi, anche lui giornalista.

Giovanni ha affrontato in passato anche la carriera politica in qualità di assessore del Comune di Milano. Tra i suoi amori celebri, quello con l’attrice Dalila Di Lazzaro, risalente all’inizio del decennio scorso. Una ex moglie e due figli.

Il settimanale Gente ha voluto incontrare e intervistare Terzi, che ha raccontato di lui e Simona. I due si conoscono da anni, ma l’amore è sbocciato solo un mese fa. I diretti interessati sono i primi ad essere sorpresi di quanto sta accadendo, perché non se l’aspettavano. Giovanni è stato molto chiaro anche sul fatto che tutto sia nato dopo la separazione tra Simona e Gerò Carraro. Nessun triangolo amoroso o terzo incomodo. Lui, Giovanni, è arrivato dopo, a relazione ufficialmente chiusa e archiviata, quindi non ci sono stati tradimenti o segreti che potrebbero scatenare il gossip.

Nuovo amore per Simona Ventura

Dopo la rottura definitiva con il compagno storico degli ultimi anni, Gerò Carraro, non si pensava che per Simona potesse arrivare un nuovo amore così presto.

Invece il destino ha voluto diversamente. L’abbiamo vista condurre con estrema professionalità Temptation Island Vip giostrandosi tra coppie famose tra cui compariva il suo ex marito Stefano Bettarini. A seguito dell’esperienza e delle emozioni forti che Simona ha mascherato durante la conduzione, ma che in privato l’hanno fatta riflettere, ha deciso di mettere la parola ‘fine’ alla sua storia d’amore con Carraro. La cosa bella è che, forte dell’esperienza di Temptation, l’ha fatto in maniera molto matura.

Tra i due i rapporti sono rimasti ottimi. Per confermarlo, hanno registrato un videomessaggio destinato ai fans, in modo che sapessero direttamente dai diretti interessati come stavano le cose, senza intermediari e senza ghirigori della stampa scandalistica. Da qui, un periodo di tranquillità per la Ventura, anche se adesso si scopre che già da un mesetto sta frequentando Giovanni Terzi e non si può che augurar loro tutto il meglio per questa nuova avventura insieme.

© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche