Giovanni Favia dalla Gruber e quelle domande a Grillo

Giovanni Favia a Otto e mezzo torna a pungolare Grillo sui problemi di organizzazione e democrazia del Movimento 5 stelle. A questo punto il comico deve rispondere, le pernacchie non sono più ammesse

Giovanni Favia sceglie la televisione, la grande nemica di Beppe Grillo, per rispondere alle accuse di tradimento e spiegare all’opinione pubblica la sua posizione. Nell’intervista di ieri sera a Otto e mezzo, il programma di Lilli Gruber appena ricominciato, riesce a dare l’impressione – poco importa che sia vera o sbagliata – di un giovane in buona fede, che ha creduto e crede nel progetto grillino e che semplicemente chiede di porre qualche domanda e di dissipare qualche dubbio.

E tocca un nervo scoperto quando dice: io sono qua da quando avevamo il 2%, molti che mi criticano si sono avvicinati al Movimento da quando siamo la terza forza politica.

Del resto i dubbi sui meccanismi di discussione e selezione della creatura di Grillo e Casaleggio non sono solo di Favia, sono di una fetta non marginale di militanti e simpatizzanti, basta scorrere i commenti sul blog. Insomma, l’impressione è che questa volta il comico genovese dovrà archiviare i facili vaffa e le altrettanto facili accuse di tradimento, per dare qualche risposta.

Perché finché a parlarti di democrazia interna sono i promoter del Pdl o del Pd – in un caso decide Berlusconi, nell’altro D’Alema dopo aver litigato con Veltroni e Bindi – la questione è legittimamente archiviabile con una pernacchia. Quando quelle stesse domande provengono dall’interno del Movimento, da eletti ed elettori, significa che è arrivato il momento di provare ad articolare uno straccio di discorso. Possibilmente, convincente.

(In alto: Gruber; fonte Infophoto).

Altri link:

Beppe Grillo Blog: Casaleggio interviene a smentire Favia

Grillo – Casaleggio: le rivelazioni choc di Favia, il fuorionda

Interviste pagate in Emilia Romagna: coinvolto anche Favia del M5S

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Miss Italia 2012 vincitrice: foto e video di Giusy Buscemi

Avatar 2 quando esce: girato assieme al 3, il 4 un prequel

Leggi anche
Contents.media