Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto: pronto per approdare a Mediaset?

giovanni ciacci

Giovanni Ciacci, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato a tutti i suoi fan che non farà più parte di Detto Fatto.

Detto Fatto ha da poco chiuso i battenti per la pausa estiva, eppure sappiamo già che ci saranno notevoli cambiamenti. Giovanni Ciacci, attraverso il suo profilo Instagram, ha già annunciato che lui non sarà più al fianco di Bianca Guaccero. Dove andrà l’esperto di stile? Possibile che lo vedremo a Mediaset con uno spazio tutto suo?

Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto

L’ultima stagione di Detto Fatto, anche se partita un po’ in sordina per il cambio conduzione da Caterina Balivo a Bianca Guaccero, ha poi recuperato e ha registrato ottimi ascolti. Il programma del primo pomeriggio di Rai Due ha avuto fortuna anche grazie a Giovanni Ciacci, da sempre molto apprezzato dai telespettatori. Anche se non è stato svelato ancora molto del futuro della trasmissione, sappiamo che l’esperto di stile non ne farà più parte. Giovanni, attraverso il suo profilo Instagram, ha scritto: “…Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle… Sono stati anni bellissimi a Detto Fatto, ma ora è giunto il momento che io prenda altre strade…

Ciao Detto Fatto, ti ho voluto tanto bene…”. Ciacci ha quindi scelto di intraprendere una nuova strada lavorativa e immaginiamo che possa esserci già qualche progetto in ballo. Possibile che Giò Giò sia stato chiamato in casa Mediaset per affiancare Barbara D’Urso? Nell’ultima stagione televisiva, infatti, l’esperto di stile ha vestito spesso i panni di opinionista nei salotti di Carmelita e tra loro pare che ci sia un’affinità davvero notevole. Insomma, il chiacchiericcio lo vuole alla corte della regina del trash, ma non sappiamo ancora se sarà così o meno. La Guaccero con chi rimpiazzerà Ciacci? Ancora nulla è stato svelato, ma, considerando che Detto Fatto durerà di meno per lasciare la rete ad un nuovo show condotto da Stefano De Martino, è possibile che lo spazio che era destinato all’esperto di stile venga del tutto tagliato. L’unica notizia certa è la presenza di Bianca, per il resto tutto è ancora avvolto nel mistero.

La reazione dei fan

Per tutti i fan di Detto Fatto, l’abbandono di Ciacci è stata una vera e propria notizia catastrofica.

In massa hanno riempito il suo post social facendogli molti tanti complimenti per il ruolo che in questi anni ha ricoperto magistralmente per la trasmissione di Rai Due. Tra i tanti commenti si legge: “Hai reso importante un programma qualsiasi, sei stato quel ‘qualcosa in più’… Prevedo cose meravigliose nel prossimo futuro! Avanti tutta!” oppure “Mi dispiace, il programma perde una parte ironica, pungente ma sempre con molto garbo. Spero non andrai a Mediaset nei salotti dove non si capisce nulla… Tutti parlano sugli altri. Tu non meriti questo: VOLA ALTO. Buona fortuna” o ancora “È giusto intraprendere nuove strade ma lasciaci dire che Detto fatto non sarà lo stesso senza di te. Un grande in bocca al lupo per il tuo futuro. Sei sempre il Top”. Insomma, la notizia che Giovanni ha comunicato sui social non è piaciuta per niente ai suoi fan, soprattutto a quelli che non amano le trasmissioni di Barbara D’Urso.

Le indiscrezioni che lo vogliono a Mediaset, infatti, si fanno sempre più insistenti, per cui in molti esprimono già il proprio dissenso e minacciano di non seguirlo più. Non a caso si legge: “Mi spiace grande Ciacci… A malincuore se andrai a Mediaset non ti seguirò! Non guardo più le reti Mediaset, peccato un bravo professionista come te ridursi a commentatore” oppure “Se vai dalla D’urso perdi un sacco di punti. Che orrore” o ancora “Non puoi lasciarci così… Detto Fatto non sarà più come lo stesso senza di te… Non mi dire che ci hai tradito per andare dalla D’Urso perché se è così non te lo perdonerò mai”. Insomma, i nemici di Carmelita sono più agguerriti che mai, ma di certo Giò Giò non si farà condizionare dai giudizi dei suoi sostenitori più accaniti.


© Riproduzione riservata
Leggi anche