Giovanni Ciacci contro gli influencer: “Il cattivo gusto è ovunque”

Giovanni Ciacci, attraverso Instagram, si è scagliato contro gli influencer prendendo spunto da un'intervista di Valentino

Giovanni Ciacci, attraverso il suo profilo Instagram, si è scagliato contro gli influencer. L’esperto di moda, prendendo spunto da una recente intervista rilasciata da Valentino a Il Messaggero, ha sposato le parole dello stilista sottolineando “il cattivo gusto” di questi ‘influenzatori’. Nello specifico, a chi si riferisce Giò Giò?

Giovanni Ciacci contro gli influencer

Giovanni Ciacci, lingua pungente della televisione, sta pian piano diventando sempre più social. L’esperto di stile, grazie al ruolo avuto per anni nel programma Rai Detto Fatto, si è fatto apprezzare dal grande pubblico che adesso non vede l’ora di rivederlo in Tv. Nelle ultime ore, però, non è il cambio di rete da Rai a Sky a far discutere, ma un suo piccolo sfogo social. Ciacci, attraverso il suo profilo Instagram, si è scagliato contro gli influencer. Giovanni, prendendo spunto da una recente intervista rilasciata a Il Messaggero dallo stilista Valentino, ha condiviso le sue parole attaccando i fashion blogger. Nello specifico, il magnate della moda, alla domanda della giornalista Anna Franco sullo streetwear tanto diffuso sui social, ha risposto: “La bellezza è ovunque. Bisogna che il proprio stile vinca sulla volgarità: questo incredibile mercato del cattivo gusto si infiltra sempre più nel mondo dei giovani, grazie agli influencer che propongono scelte ridicole e sbagliate. Ciacci, condividendo le parole di Valentino Garavani ha aggiunto: “Finalmente qualcuno che dice la verità! Grazie Maestro!”. Giò Giò ha poi invitato tutti i suoi fan a leggere l’interessante intervista dello stilista e a riflettere sulle sue parole. Anche se l’ex volto di Detto Fatto non ha scritto di suo pugno le parole contro gli influencer ha sposato appieno le parole di Valentino. Effettivamente, con l’avvento dei social e la conseguente nascia degli influencer, il mondo della moda ha subito uno scossone non indifferente. Ciacci avrebbe mai potuto non condividere il pensiero del suo grande “maestro”? Giammai.

I progetti di Giovanni Ciacci

Per anni Ciacci è stato uno dei volti di Detto Fatto e con il suo insindacabile giudizio ha bocciato o promosso i look di tantissimi Vip. Con la fine della stagione televisiva, Giò Giò ha rivelato di aver abbandonato la Rai per approdare in altri porti. Attraverso il suo profilom Instagram aveva annunciato così il suo abbandono del programma condotto da Bianca Guaccero: “Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle… Sono stati anni bellissimi a Detto Fatto, ma ora è giunto il momento che io prenda altre strade … ciao Detto Fatto, ti ho voluto tanto bene”. Dove rivedremo Giovanni? Il costumista approderà su Sky dove, su TV8, condurrà il programma Vite da Copertina. È stato proprio lui ad annunciarlo ai suoi fan e tutti hanno accolto con gioia la notizia, anche se la sua mancanza a Detto Fatto si farà sentire. A sostituirlo nel programma pomeridiano di Rai 2 ci penserà Carla Gozzi, star di Ma Come Ti Vesti, che molto probabilmente sarà affiancata dal ‘nemico’ storico di Giovanni, ovvero Guillermo Mariotto.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com