Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Giortì, tutto sul nuovo programma di Maria De Filippi

nuovo programma di maria de filippi

Il nuovo programma di Maria De Filippi ha aperto il casting: si tratterà di un reality show che racconterà l'organizzazione di party esclusivi.

Giortì è un nuovo programma che verrà lanciato dalla Fascino nei prossimi mesi. Con ogni probabilità anche alle spalle di questo nuovo format ci sarà il puntuale ed affidabile lavoro di Maria De Filippi che però non necessariamente si occuperà anche della conduzione. Mentre su Witti TV cominciano i cast, qualcuno già si interroga sul nome del conduttore dello show.

Giortì: un nuovo format televisivo

Appena pochi giorni fa Witty TV, il sito che costituisce l’interfaccia web dei programmi prodotti da Maria De Filippi, ha lanciato il casting per un nuovo programma TV di cui non si sa ancora molto ma che ha già acceso la curiosità dei telespettatori di Canale 5 e naturalmente degli addetti ai lavori.

Il programma verrà co – prodotto da Fascino (che fa capo a Maria De Filippi) e da MediaMai, la casa di produzione di Davide Maggio, famoso per il suo sito di critica televisiva Dagospia. Alle spalle del nuovo programma Mediaset c’è quindi un duo di esperti dei meccanismi televisivi che con ogni probabilità riuscirà a trasformare il nuovo progetto in un successo di ascolti, ma in cosa consiste il programma?

Il significato di “Giortì”

Partiamo dal nome: “Giortì” in italiano non significa nulla, quindi è piuttosto curioso che gli autori del programma abbiano deciso di lanciare il nuovo show con questo nome.

In greco però questa parola ha un significato perfettamente in tema con il programma: la traduzione di Giortì infatti è “Festa”. Il programma, come viene brevemente spiegato nella presentazione che è stata pubblicata sulle principali piattaforme social, sarà infatti incentrato sull’organizzazione di feste da parte di persone comuni.

E’ possibile quindi che il programma sia dedicato alla narrazione del dietro le quinte dell’organizzazione di una festa importante, nata per celebrare un evento o un momento fondamentale nella vita di una persona.

La conduzione del programma

Come molti sanno, Uomini e Donne ha subito una leggera variazione per il trono di Ivan e Andrea, i quali dovranno scegliere entro Febbraio la corteggiatrice che più delle altre ha rapito il loro cuore. I due faranno la propria scelta durante un party esclusivo organizzato da Valeria Marini. La bionda diva dai baci stellari sarà anche incaricata, con ogni probabilità, di condurre la puntata speciale dedicata alla scelta dei due tronisti e sono già in molti a pensare che la festa per Ivan e Andrea non sia altro che una sorta di “lancio” del nuovo programma di Maria De Filippi.

Se la conduzione di Valeria Marini dovesse incontrare il favore del pubblico, con ogni probabilità la soubrette sarà confermata anche alla conduzione di Giortì.

Maria De Filippi dietro le quinte

E’ chiaro ormai che Maria De Filippi sia tanto interessata al suo lavoro di produttrice di programmi televisivi quanto al proprio ruolo di conduttrice di punta Mediaset. Addirittura pare che Maria preferisca ormai lavorare dietro le quinte per condurre un programma al successo: lo ha fatto in maniera eccellente con Temptation Island VIP e probabilmente lo farà di nuovo con Giortì.

Uno stile molto differente rispetto a quello dell’onnipresente Barbara D’Urso, la quale può certamente competere con Maria per professionalità e stakanovismo, ma di certo ha un desiderio di protagonismo molto più marcato rispetto alla moglie di Maurizio Costanzo, la quale sembra sempre ben felice di lasciare il timone dei propri programmi ad altre personalità televisive.

© Riproduzione riservata
Leggi anche