Le iniziative in tv per la Giornata contro la violenza sulle donne

Tutti i canali delle reti Rai proporranno programmi, film e documentari in favore della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Nella Giornata contro la violenza sulle donne saranno diverse le iniziative tv messe in campo per sensibilizzare l’intera comunità. Soprattutto le reti del servizio pubblico offriranno un’intera programmazione dedicata alla battaglia contro la violenza di genere. Dalle tre principali reti Rai ai canali dedicati si susseguiranno documentari, film e testimonianze.

Giornata contro la violenza sulle donne in tv

Saranno molteplici gli spazi televisivi che le reti Rai dedicheranno alla Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2020.

In particolare, Rai 1 ha deciso di coinvolgere tutti i programmi dei daytime nella trasmissione dell’importanza della battaglia a favore delle donne vittime di violenza. Sin dalle prime ore dalla mattina, fino ai programmi serali, i conduttori si alterneranno lungo tutta la maratona giornaliera. In prima serata sarà interamente dedicata alla Giornata mondiale con la messa in onda di Techetechetè e a seguire il film drammatico, Nome di donna del regista Marco Tullio Giordana e interpretato da Cristiana Capotondi. Al termine della prima serata andrà in onda Porta a Porta che con un’intervista a Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, si continuerà ad affrontare il tema della violenza di genere.

Anche su Rai 2 tutti i principali programmi quotidiani riserveranno uno spazio dedicato all’approfondimento sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Alle 23:25 andrà in onda Restart, programma di Annalisa Bruchi in cui il tema sarà ampliato e discusso. Su Rai 3, alle 13:00, verrà trasmesso il documentario Parlano le donne in cui verranno raccontate testimonianze di donne vittime di violenza e discriminazione.

Le iniziative delle altre reti Rai

Oltre alle tre principali reti del servizio pubblico, la programmazione dedicata alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne procederà anche sugli altri canali Rai. In particolare, Rai Movie manderà in onda in prima serata il film Cosa dirà la gente. Su Rai 4, in prima visione assoluta, trasmetterà A Vigilante. Un’altra pellicola sarà proposta da Rai Premium con Mai per amore – Ragazze in web con protagonista Carolina Crescentini. Rai Storia durante vari momenti della giornata trasmetterà la rubrica Il giorno e la storia per raccontare come si sia arrivati a istituire la Giornata internazionale del 25 novembre.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giulia De Lellis, Beretta le regala un fucile: il dono preziosissimo

Takao Yaguchi è morto: addio al papà di Sanpei

Leggi anche
Contents.media