Notizie.it logo

Giochi di sesso: i migliori da provare in coppia

giochi di sesso

Per aiutare la salute sessuale della coppia è divertente e utile sperimentare giochi hot, migliorano la passione e consolidano il rapporto.

I giochi di sesso più hot per migliorare la passione tra te ed il tuo lui : scopriamo insieme cosa provare . Ecco i sexy consigli degli esperti.

Giochi di sesso con il dirty talk

I giochi erotici all’interno di una coppia spesso salvano dalla routine e dai danni della quotidianità e aiutano uomo e donna a riavvicinarsi. La ripetersi si sa è la porta d’ingresso per la noia, soprattutto nella sfera del sesso. E’ importante non dimenticarsi mai che comunque sia il sesso è decisivo e importante all’interno di una relazione, anche dopo anni di storia, trascurare questo linguaggio corporeo è sintomo di allontanamento e problemi. Quindi non sottovalutiamo il fattore sesso, anche se crediamo di vivere una storia ormai lunga e consolidata, non è sano praticare sesso scadente o addirittura non preoccuparsene più.

Fare sempre le stesse cose e non provare esperienze nuove uccidono i sentimenti sotto le lenzuola, e con l’andare del tempo causa danni spesso irreparabili per la coppia.

Introdurre qualche gioco erotico potrebbe essere utile, divertente, rinvigorire il legame o mantenere vivo il fuoco della passione. Sono svariati i giochi di sesso che una coppia può sperimentare, innanzitutto introduciamo l’argomento con il dirty talk. Secondo il parere di alcuni sessuologi imparare a parlare sporco accende la passione, prendere esempio da qualche scena di un film o di un libro potrà essere una fonte d’ispirazione utile. Una parolina giusta è in grado di creare un’intesa sessuale fortissima più di qualunque posizione!

Giochi di sesso con i video erotici

Anche dare un’occhiata insieme al proprio partner a qualche video erotico, può essere stuzzicante, alcuni sex coach hanno proprio usato questo spunto come terapia. Infatti, hanno dato come “compito a casa alle coppie in crisi sessuale, proprio di guardare e prendere ispirazione da alcuni filmati hard, insieme. Prendere inspirazione da questi scenari potrà risvegliare l’ardore nella coppia, si potranno inventare diverse e nuove situazioni piccanti, con giochi di ruolo divertenti ed eccitanti.

I giochi di sesso come per esempio ricoprire il ruolo del professore e della studentessa, del paziente e all’infermiera, fino alla classica scenetta hot che vede come protagonisti il giardiniere e la sexy padrona di casa , sono solo alcune delle scene più amate, popolari e diffuse che si potrebbero ricreare.

Alcune coppie potrebbero anche diventare attori per un giorno e divertirsi a filmare se stessi , e tutta la scena, per poi rivedersi il proprio film erotico privato successivamente.

Giochi di sesso al telefono

Stuzzicarsi al telefono oltre a essere un gioco erotico molto diffuso ed eccitante spesso è anche una necessità. Oggi come oggi si è sempre di corsa, impegnati fuori di casa o lontani, in viaggio per lavoro e il telefono diventa senza dubbio un mezzo importantissimo di comunicazione. Usare messaggi di testo, telefonate, messaggi vocali, videochiamate sono il modo più comune e semplice per restare in contatto con il proprio partner sconfiggendo le distanze logistiche o temporali che la vita frenetica di oggi ci impone.

E così è diventato sempre più comune, non solo parlare ma anche flirtare, il sesso diventa più virtuale, si basa su giochi d’immaginazione, su toni di voce, alle volte con qualche immagine, una foto o una videochiamata, il sesso al telefono prende piede e questo mezzo diviene un collegamento erotico tra uomini e donne.

Non si tratta solo di preliminari o messaggi per stuzzicare l’altro ma si arriva persino a fare sesso masturbandosi reciprocamente mentre s’intrattiene una conversazione.

Giochi di sesso in pubblico

Per alcune coppie la trasgressione prende un ruolo decisivo e importante ai fini dell’eccitazione, e per questo alcune amano osare e avere pratiche erotiche pubblicamente. Parliamo, di una seppur minoranza, ma esistente parte di coppie a cui piace esagerare con giochi spinti come il sesso in pubblico. Si tratta di uomini e donne che godono maggiormente di piacere se sono viste, osservate e guardate durante l’atto sessuale, si tratta principalmente di voglia di essere al centro dell’ attenzione.

In alcuni casi queste coppie amano recarsi presso locali a luci rosse nei quali ci si dedica a sesso di gruppo o scambi di coppia, esistono, infatti, luoghi nei quali una coppia che ama far sesso pubblico può partecipare a situazioni nelle quali la propria donna può essere condivisa per esempio con altri uomini e guardata durante l’atto.

Senza arrivare ai casi estremi, può essere divertente semplicemente amoreggiare o giocare in luoghi così detti proibiti, come un ristorante o un supermercato per incuriosire e stimolare il partner senza però arrivare al sesso in senso completo, un comportamento certamente inopportuno e si ricorda, essere anche punibile per legge come atto osceno in luogo pubblico.

Giochi di sesso con posizioni hot da provare

In fatto di posizioni hot e giochi sessuali non esiste solo il tanto noto Kamasutra per mettere un po’ di calore nella vita sessuale di una coppia ma, sono molti i giochi erotici atti a scoprire nuovi piaceri, sia da fare da sole sia con il partner. L’uso dei sex toys per esempio è molto in voga sia come gioco erotico privato in solitaria che per sessioni di coppia. Anche la bocca e il gusto diventano importanti per provare posizioni dal sapore differente, provare a spalmare sul corpo del proprio partner miele o nutella per esempio possono essere idee per cambiare le prospettive e i sapori del corpo durante un gioco di sesso. Anche bendarsi gli occhi e giocare come preliminare prima di raggiungere un rapporto sessuale completo può rendere il rapporto più eccitante, passando una masturbazione reciproca che aiuta anche a conoscersi meglio.

I preliminari a distanza come giochi di sesso

Una coppia affiatata può iniziare a giocare anche a distanza, concentrandosi sui preliminari ancora prima di essersi visti. La mente ha un ruolo fondamentale in questo campo, la fantasia e l’attesa sono un connubio esplosivo che preparano al piacere con estremo godimento, anche un semplice messaggio stimolerà. Basterà solleticare la fantasia dell’altro con immagini, foto, magari un rimando a un ricordo, un luogo o una canzone, o semplicemente una proposta nuova interessante che aiuti ad aprire i canali dell’immaginazione e a prepararsi al momento.

E’ importante sapere che l’eccitazione psichica avviene spesso con l’ausilio di alcune giuste condizioni esterne e di relazione come per esempio non essere stressati, o il sentirsi sotto esame. E’ importante dare spazio all’altro farlo sentire coccolato, a suo agio, la voce è fondamentale e poi solo dopo tutto ciò avviene lo stimolo visivo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche