Notizie.it logo

Ginnastica posturale: i benefici e il miglior supporto per la schiena

ginnastica posturale

La ginnastica posturale aiuta a lenire i dolori alla schiena e al collo.

La ginnastica posturale è un tipo di attività fisica mirata a correggere la postura, la quale, spesso, a causa del tempo che passiamo al computer o assumiamo una posizione non del tutto corretta mentre camminiamo, rischia di creare danni alla nostra salute. Vediamo quali sono i benefici di questo tipo di attività correttiva e la soluzione migliore per prevenire i dolori alla schiena e alle spalle.

Ginnastica posturale

Davanti al computer o mentre camminiamo succede di avere una postura non corretta che può causare dolori alla schiena e al tratto cervicale. Per ovviare al dolore e a tutti questi problemi, la ginnastica posturale è sicuramente la soluzione ideale per correggere questi difetti.

Si tratta di una attività fisica che è possibile praticare anche a casa e che aiuta ad avere un miglioramento della mobilità delle articolazioni, aiuta ad aumentare il tessuto muscolare e apporta tantissimi altri benefici. Mantenere una postura corretta e quindi allineata significa non dover più soffrire di mal di testa, dolori muscolari, ecc.

La postura influenza tantissime attività: correre, camminare, saltare e anche svolgere le attività quotidiane.

Una postura non corretta porta ad avere tantissimi problemi, quali dolore al collo e alla spalla, lesioni ai piedi e alle ginocchia, mal di testa, rigidità muscolare, affaticamento e stanchezza, debolezza, difficoltà a respirare o ad avere un respiro corto, problemi di digestione, ecc.

Praticare esercizi mirati come quelli della ginnastica posturale aiuta a:

  • Migliorare la respirazione
  • Attenua o riduce il mal di schiena
  • Permette di avere una maggiore fiducia in se stessi e un portamento maggiormente fiero
  • La digestione e la respirazione migliorano
  • Migliora la mobilità delle articolazioni perché le ossa e le articolazioni sono in una buona fase di allineamento
  • Si hanno meno infortuni
  • Influisce su altri aspetti, non solo fisici, ma anche psicologici, come la mente e il cuore

Ginnastica posturale esercizi

Alcune tecniche orientali, come lo yoga e il tai chi permettono di correggere la postura, oltre a migliorare la concentrazione e anche il relax.

Si tratta di esercizi che si possono anche fare a casa nella propria tranquillità e sono un valido aiuto per tutti coloro che soffrono di dolori alla schiena e al collo.

Per chi soffre di dolori alla schiena, uno degli esercizi da praticare è il seguente:

Sedetevi sul pavimento a gambe incrociante con la schiena che deve essere dritta. Abbracciate il busto e piegate la testa in avanti. Piegatevi in avanti e rimanete fermi per alcuni secondi.

Un altro esercizio molto utile è il seguente: posizione supina, braccia lungo i fianchi, piegate la gamba e provate con l’altro braccio a portarla al petto mantenendo questa posizione per alcuni secondi per poi ripeterla dall’altro lato.

Per la postura e la colonna vertebrale, un esercizio da applicare è il seguente:

Posizione prona, con i gomiti che appoggiano sul pavimento, staccare il petto e mantenere la posizione. In seguito, ripetere l’esercizio.

A carponi con la faccia verso il pavimento, allungate la schiena e e cercate di rimanere in questa posizione per tutto il tempo che potete.

Il miglior supporto posturale

Per chi ha problemi di schiena o di postura, la soluzione ideale per correggerli è Ok Shoulder: un supporto fondamentale per le spalle e la schiena.

Un supporto che ha un cinturino che è possibile regolare grazie al quale è possibile equilibrare la postura e darle una posizione maggiormente corretta e soprattutto stabile.

Un prodotto che non è solo utile per migliorare alcuni aspetti della postura, ma che apporta dei piccoli miglioramenti anche nell’attività digestiva e dona un senso di relax generale. Si tratta di un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Miglioramento della postura, che permette di camminare in modo diritto e bilanciato
  • Si assume un aspetto molto più elegante e un bel portamento fiero

Un supporto che va bene per tutti, realizzato in tessuto morbido e in materiale naturale ipoallergenico e di prima qualità. Disponibile nelle seguenti taglie: S – M- L – XL – XXL. Non crea nessun problema o irritazione alla pelle, proprio perché è morbido, inoltre non ha controindicazioni, essendo realizzato con ottimi materiali.

Per maggiori informazioni su Ok Shoulder consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Ok shoulder provalo adesso

Un prodotto comodo e confortevole.

Nessuno si accorge che lo avete perché potete indossarlo anche sotto i vestiti e vi porta molti benefici. Un supporto esclusivo che non è possibile acquistare né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali e-commerce. L’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il supporto arriva a casa con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

I pacchetti disponibili per acquistarlo sono i seguenti:

  • 1 a 59 Euro
  • 2 a 79 Euro
  • 3 a 99 Euro
© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...