Gianluigi Paragone al posto di Daria Bignardi: in Rai conta ancora qualcosa il merito?

Daria Bignardi non tornerà a gennaio con il talk show L'Era glaciale, al suo posto viene chiamato Gianluigi Paragone, mediocre giornalista e conduttore televisivo già sonoramente bocciato dal pubblico l'anno scorso, quando si affacciò in video con l'insulso Malpensa, Italia – programma improbabile già dal titolo – costretto alla chiusura anticipata per i disastrosi ascolti.

La Bignardi, il cui contratto prevedeva tredici prime serate, viene rimandata alla prossima primavera, dove però si dovrà accontentare della seconda serata, quando probabilmente Paragone sarà stato nuovamente rifiutato dal pubblico e allontanato – si spera per sempre – dai palinsesti.

A questo punto sarebbe naturale domandare come sia possibile sostituire una professionista valida e gradita ai telespettatori come la conduttrice dell'Era glaciale per fare spazio a un anonimo giornalista della carta stampata con velleità televisive, recentemente promosso alla vice direzione di Rai uno, che ha il solo merito – se tale può essere considerato – di appartenere ai corifei del berlusconismo.

Dico sarebbe naturale perché sapete, siamo in Italia, parliamo della Rai occupata militarmente dal governo, e allora la domanda suonerebbe retorica (me la sono concessa solo nel titolo). Per il futuro ormai possiamo aspettarci di tutto: la mamma di Paolo Brosio al posto della Dandini e Augusto Minzolini al Tg1. Ah già, lui ce l'hanno già messo.

Surreale il direttore di Rai due, quello che ha mandato cartoni animati fino a mezzanotte e mezza per ritardare la messa in onda dell'ultima puntata dell'Era glaciale, dove pare non siano state apprezzate talune dichiarazioni antigovernative dei noti sovversivi Fiorella Mannoia e Morgan: Massimo Liofredi ha avuto la spudoratezza di dichiarare che spostava la Bignardi in seconda serata per "proteggerla". Faccia una cosa caro direttore: pensi a proteggere il pubblico spedendo Paragone su Tele Varese e, un minuto dopo, rassegnando le dimissioni. Chissà che Rai due non riesca ancora a sopravvivere.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Fratello: in Finlandia sesso libero davanti a telecamere e compagni

Francesca Fioretti e Ferdi Berisa, scoppia la coppia del Grande Fratello 9. Sarà colpa delle foto sexy?

Leggi anche
Contents.media