Home » Gossip » Gianfranco De Laurentiis: è morto il giornalista volto storico di Domenica Sprint

Gianfranco De Laurentiis: è morto il giornalista volto storico di Domenica Sprint

|

Tragico lutto nel mondo del giornalismo sportivo: Gianfranco De Laurentiis si è spento a 81 anni.

Si è spento a 81 anni Gianfranco De Laurentiis, giornalista di Eurogol e Dribbling. Dopo gli esordi giornalistici per il Corriere dello Sport aveva dedicato gran parte della sua carriera alla cronaca sportiva e da molti è ricordato anche per la sua lunga conduzione a Dribbling.

Advertisements

Gianfranco De Laurentiis è morto

Il mondo del giornalismo e dello sport piangono Gianfranco De Laurentiis, giornalista sportivo noto per la sua partecipazione a Eurogol e Dribbling. Ai suoi esordi tv aveva lavorato per il TG2 e il Corriere della Sera, ma ben presto a tutti era stata evidente la sua predisposizione naturale per il mondo sportivo. Non è chiaro cosa abbia portato alla morte del giornalista, che si è improvvisamente spento a 81 anni. In tanti via social hanno ricordato e omaggiato il giornalista in queste ore (la cui camera ardente probabilmente verrà istituita nei prossimi giorni per la sola famiglia a causa delle norme imposte per l’emergenza Coronavirus).

Il più giovane collega Alessandro Antinelli, giornalista sportivo dei canali Rai, ha ricordato Gianfranco De Laurentiis con un commovente messaggio condiviso via social: “Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all’angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”, ha scritto via Twitter. In tanti come lui hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del giornalista, considerato una vera e propria miliare nel campo del giornalismo sportivo del panorama italiano.

Scritto da Alice
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Can Yaman svela i suoi segreti: “Io bello? Non me ne accorgo neanche”

Matrimonio a prima vista: tutte le anticipazioni della terza puntata

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.