Notizie.it logo

Giancarlo Magalli al Grande Fratello Vip: parla il conduttore

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli mette le cose in chiaro: dal suo profilo Facebook arriva la verità sulla partecipazione al GF VIP.

Giancarlo Magalli è stato inserito da più di un tabloid nell’elenco dei prossimi concorrenti del Grande Fratello VIP. Le voci sono diventate piuttosto insistenti, alimentate soprattutto da coloro che speravano di vedere uno scontro in diretta tra Adriana Volpe e il suo acerrimo nemico – collega. Il presentatore ha deciso di chiarire la questione una volta e per tutte attraverso il proprio profilo Facebook.

Giancarlo Magalli: “La vedo difficile”

In qualità di storico presentatore RAI la visibilità televisiva di Giancarlo Magalli è regolata da accordi molto rigidi che il professionista stringe di anno in anno con l’azienda. La sua partecipazione a programmi Mediaset sarebbe quindi un vero e proprio evento e porterebbe il presentatore fuori dalla propria zona di comfort.

Nonostante questo, Giancarlo Magalli sembra essere un uomo abbastanza sportivo da cogliere le sfide nel momento in cui si presentano e, proprio per questo motivo, una sua partecipazione al reality show più famoso d’Italia non sembrava completamente fuori dalle sue corde.

Le cose però non sono così semplici, soprattutto quando c’è di mezzo la rivalità tra due giganti delle telecomunicazioni italiane quali sono Rai e Mediaset: lo ha spiegato con dovizia di particolari proprio Magalli:

Non so chi abbia messo in giro questa voce, ma vi assicuro che è infondata. Nessuno mi ha proposto una cosa simile e se anche lo facessero la vedrei molto difficile. Non per antipatia verso altri concorrenti, né per avversione al programma, ma per il semplice fatto che I Fatti Vostri va avanti fino a maggio e il mio contratto con la Rai non mi consente di andare, sia ospite che a pagamento, in programmi della concorrenza. In ogni caso Alfonso Signorini, che è anche un mio vecchio amico, non si è mai sognato di farmi questa proposta. Chiaro?

Lo scontro con Adriana Volpe

Se il conduttore di questa prossima edizione del Grande Fratello ha accuratamente evitato di mettere Giancarlo Magalli nella condizione di dover rifiutare una proposta che da contratto non avrebbe potuto accettare, ad alimentare la leggenda della partecipazione al reality del presentatore c’era un dettaglio non da poco: la partecipazione di Adriana Volpe.

Come sanno tutti coloro che hanno seguito le vicende umane e professionali della coppia di presentatori, i due hanno lavorato insieme per diversi anni ma i rapporti sono andati inevitabilmente raffreddandosi nel corso del tempo, a causa della poca stima professionale che Giancarlo Magalli nutre nei confronti della Volpe.

In più di un’occasione infatti Magalli ha affermato pubblicamente che la Volpe non ha le competenze necessarie a ricoprire il ruolo che per anni le è stato affidato e ha fatto intendere che alle spalle del suo successo ci fossero pesanti raccomandazioni che arrivavano direttamente dai piani alti dell’azienda.

L’idea di mettere a confronto i due ex colleghi per godersi uno scontro verbale infuocato è piaciuta moltissimo ai telespettatori e a tutti coloro che hanno riportato la notizia nella speranza che si concretizzasse, ma le cose non sono andate in porto.

Ci si potrà consolare con le imprese televisive di Michele Cucuzza, Antonella Elia, Paola Di Benedetto e la stessa Adriana Volpe.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche