Notizie.it logo

Giancarlo Magalli contro Del Noce: “Ne ha combinate tante”

giancarlo magalli

Duro sfogo di Giancarlo Magalli contro Del Noce, ex direttore della Rai. Il conduttore non si risparmia e racconta aneddoti interessanti.

Giancarlo Magalli, sempre più amato dal pubblico italiano per la sua travolgente simpatia, si è sfogato duramente contro Del Noce nel corso di un’intervista rilasciata proprio in questi giorni. Magalli ha parlato di ingiustizie, di preferenze e di scelte sbagliate per la Rai, con conseguenze anche gravi sul bilancio e sul successo della tv di Stato. Non si è risparmiato e ha raccontato come sono andati i fatti, per filo e per segno.

Magalli: Del Noce ne ha combinate

Giancarlo Magalli ha dichiarato pubblicamente che Del Noce faceva molte preferenze. Ad esempio, racconta, ha voluto a tutti i costi togliergli la trasmissione “I Cervelloni”, che conduceva con profitto da anni. L’ha affidata alla Ventura ma dopo pochissime puntate il programma è fallito ed è stato eliminato dal palinsesto. Secondo Giancarlo, Del Noce gli aveva voluto semplicemente fare un dispetto per antipatia. Stesso dicasi per “Fantastica Italiana”, che faceva ascolti d’oro quando al timone vi era Magalli e fallì dopo una sola puntata appena Del Noce gliela tolse.

Giancarlo Magalli sul caso Biagi

Non si ferma qui Giancarlo Magalli nell’accusare Del Noce.

La sua è un’intervista amara, cruda, ricca di verità, che svela segreti da “dietro le quinte” che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare. Non solo, secondo lui, l’ex direttore Rai gli ha tolto alcune trasmissioni solo ed esclusivamente per antipatia. Magalli mette in dubbio e riporta alla luce anche il “caso Biagi” sul quale, a suo dire, Del Noce avrebbe dato il meglio di sè, rovinando del tutto la carriera, la professionalità e la credibilità del giornalista. Riassume così Magalli: “Del Noce di queste botte di genio ne ha avute parecchie”, affermazione accompagnata da un sorriso sprezzante e amaramente ironico.

Magalli amatissimo

Fatto sta che, nonostante Del Noce abbia provato ad offuscare in tutti i modi la sua immagine, Giancarlo Magalli resta un personaggio davvero molto amato dal pubblico italiano. Gli sono state dedicate persino diverse pagine social, dove è protagonista assoluto di memes e gag ironiche e molto simpatiche. L’atteggiamento di Magalli, spontaneo e per nulla costruito, piace molto agli italiani che seguono le sue trasmissioni con entusiasmo.

Infatti, i programmi di Giancarlo in Rai vanno benissimo e gli ascolti restano sempre costanti e alti.

Tutto risolto tra Magalli e Del Noce?

E adesso come sono i rapporti tra l’amanto conduttore tv e l’ex direttore? Giancarlo non ha fatto parola di rapporti al presente. Presumibilmente, da quando Del Noce non è più in Rai, non si saranno neanche più rivolti la parola. Del resto, dal tono dell’intervista, Magalli ha fatto trasparire la totale assenza di stima, se non anche proprio un po’ di disprezzo, verso l’uomo che, secondo lui, ha intralciato la sua carriera e professionalità. Attualmente Magalli conduce “I Fatti Vostri“, contenitore Rai del mattino che viene seguito da un folto nugolo di pubblico. Interessante e dinamico, il programma propone un po’ di tutto: notizie, attualità, approfondimento, giochi a premi e l’immancabile oroscopo con il grande astrologo Paolo Fox. Ingredienti perfetti per il successo, il tutto condito dal simpatico sorriso di Giancarlo Magalli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche