Notizie.it logo

Giada Benincasa, tutte le vip pazze per i suoi capi

Giada Benincasa

Giada Benincasa sta progressivamente conquistando donne dello spettacolo e influencer di ogni età con il motto "Ciao Amore".

Giada Benincasa, giovane stilista e imprenditrice milanese, ha creato in pochissimo tempo uno dei marchi più amati dai personaggi femminili del piccolo schermo. Il design semplice ma geniale e ricercato dei suoi capi sembra funzionare a perfezione su donne enormemente diverse da Chiara Ferragni a Cristina Parodi. Il suo capo più famoso? La t-shirt bianca che è diventata una vera e propria icona.

Giada Benincasa: Ciao Amore

La ricetta del successo, soprattutto nel campo del fashion, può sembrare estremamente complessa. A volte però arrivano dei veri e propri colpi di genio destinate a cambiare un po’ il corso della storia, com’è accaduto per la maglietta Ciao Amore di Giada Benincasa.

La maglietta in questione non è altro che una semplicissim t-shirt sulla quale sono state ricamate in rosa due delle parole più famose della lingua italiana che, assieme, hanno formato una sorta di slogan: “Ciao Amore”.

Romantiche, sognatrici e inguaribili ottimiste, le donne famose che hanno scelto di indossare la maglietta di Giada Benincasa o altri capi iconici della sua linea sono sempre di più: Elena Santarelli (mentre tiene in braccio il cagnolino a cui “ciao Amore” sembra dedicato), Paola di Bendetto che sorride orgogliosa con la sua t-shirt firmata facendo con le dita il segno di vittoria, Giulia De Lellis che la sceglie per incontrare i fan; Cristina Parodi è l’unica ad aver abbinato alla t-shirt una completo a scacchi in pieno stile scozzese, mentre Luca Onestini è l’unico uomo (finora) che si è fatto immortalare con un capo firmato Giada Benincasa.

Attualmente è on line la collezione primavera – estate: il tormentone “Ciao Amore” comparirà non soltanto in forma di ricamo, ma anche e soprattutto come coloratissima stampa ripetuta infinite volte su gonne e maxidress.

Chiara Ferragni preferisce le righe

Differentemente dalle altre colleghe, Chiara Ferragni ha deciso di puntare assolutamente su righe e colore.

L’influencer infatti per un week end in Sicilia nel periodo in cui era impegnatissima a organizzare il suo matrimonio, ha sfoggiato una maglia in filo a coloratissime righe orizzontali, su una di esse, immancabile, la scritta “Ciao Amore”. Una curiosità: la maglia indossata dalla Ferragni l’anno passato è attualmente in vendita nella collezione primavera – estate 2019, segno che l’imprenditrice digitale più famosa del nostro paese aveva avuto una ghiotta anticipazione.

Successivamente anche la Ferragni numero due, Valentina, ha mostrato ancora una volta la sua preferenza per lo stile in technicolor di Giada Benincasa posando con un’altra maglia simile a quella di sua sorella ma con colori differenti.

Diletta Leotta in doppiopetto

La capsule collection di Giada Benincasa però non comprende soltanto top, ma anche capispalla estremamente interessanti, come il doppiopetto bianco con bottoni dorati indossato superbamente da Diletta Leotta, la quale ha preferito arrotolare le maniche per dare all’outfit un sapore più scanzonato.

Nel caso del blazer l’onnipresente ricamo “Ciao Amore” fa capolino a metà della manica destra.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche