Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Giacca smoking: il nuovo minidress per questa primavera

giacca smoking

Alla prima di 'Avengers: Endgame' Gwynet Paltrow ha indossato una giacca smoking lanciando la tendenza per la primavera 2019 in fatto di minidress.

A dettare il look per la primavera 2019 è una grande star hollywoodiana, Gwyneth Paltrow, che ha imposto la giacca smoking come must have. Quella lanciata dall’attrice è una tendenza che prenderà sicuramente piede in tutto il mondo nel giro di pochissimo tempo e adesso che la primavera è alle porte ci aspettiamo di vedere tantissime fotografie di vip e influencer pronte a copiare il suo look fatto semplicemente di un minidress con le caratteristiche di questa giacca estremamente elegante. Abbiamo visto la Paltrow con questo outfit alla presentazione di ‘Avengers: Endgame’ ed è solo questione di tempo prima dell’invasione delle foto social.

La giacca smoking di Gwyneth Paltrow

Alla prima del film evento ‘Avengers: Endgame’ l’attrice Gwyneth Paltrow ha indossato una giacca smoking. Lei, che nella saga dei film Marvel interpreta Pepper Potts, segretaria e fidanzata di Tony Stark, che altri non è se non Iron Man, ancora una volta ha calcato il red carpet lanciando con naturalezza una moda che segnerà tutta la primavera 2019.

Il suo minidress assolutamente glamour, può essere indossato sia per un evento serale che di giorno. Certo, bisogna saperlo portare e soprattutto avere il fisico giusto per farlo, oltre alla disinvoltura di indossare un capo che lascia le gambe completamente scoperte.

L’attrice ha indossato la giacca smoking nera con collo lucido portandola con una blusa altrettanto nera completa di fiocco al collo. Ai piedi sandali dal tacco altissimo, anch’essi total black. Anche in questo caso bisogna saperli indossare, oltre a riuscire a camminarci e, possibilmente, avere bei piedi con unghie curate, altrimenti l’effetto è decisamente poco glamour. Completano in modo magistrale questo look hollywoodiano pochi gioielli e nessun accessorio. Praticamente la Paltrow indossava solo gli orecchini. E anche il trucco era molto naturale.

Come indossare il minidress

Per poter rendere più adatto ad ogni donna il look scelto da Gwyneth Paltrow e abbinarlo come ci si sente più a proprio agio, si possono apportare piccole modifiche che comunque non vanno mai a toccare la giacca smoking.

Questo capo d’abbigliamento prettamente maschile rimane il fulcro dell’outfit. Sotto però si può scegliere una T-shirt bianca o coloratissima. In questo modo il look diventa più da giorno, pur rimanendo sempre fondamentalmente elegante.

Ai piedi il tacco 12 si può sostituire con le slingback, tornate di gran moda, o con un bel paio di sneakers, che non hanno mai smesso di essere di moda. Un total look formato da pochi elementi essenziali che rende belle e alla moda, senza nemmeno dover spendere un capitale per fare una grande figura. Tempo pochi giorni e qualche evento mondano e sicuramente saranno in tante le celebrities a proporre sui social la loro personale versione di questi look così essenziali, ma sofisticati. E dalle celebrità alle vie delle nostre città il passo è veramente breve, quindi via libera alle giacche smoking.

© Riproduzione riservata
Leggi anche