Gf Vip, riassunto ventottesima puntata: cos’è successo?

Tutto sulla puntata del Grande Fratello Vip 5 condotto da Alfonso Signorini tra scontri, ritorni di fiamma, chiarimenti e uno show tutto natalizio.

Tante le soprese a cui abbiamo assistito durante la ventottesima puntata del Gf Vip: ecco un riassunto dei momenti più importanti ed emozionanti della diretta del lunedì di Canale5.

Gf Vip, riassunto ventottesima puntata

La puntata ha avuto inizio con un scontro chiarificatore tra due vippone della Casa, Samantha De Grenet e Maria Teresa Ruta. Tra le due donne in settimana c’erano stati diversi screzi e lamentele dovute soprattutto al comportamento della Ruta che, secondo il vedere di Samantha, non sarebbe così limpida nelle sue esternazioni.

Dopo l’auspicato chiarimento, è andato in scena un emozionante incontro fra Tommaso Zorzi e la sorella Gaia. I due non si vedevano dall’entrata dell’influencer nella casa. Proprio Zorzi, subito dopo l’ultima puntata, aveva avuto un momento di sconforto e aveva addirittura pensato di abbandonare il reality. Diversi coinquilini della casa lo avevano poi fatto rinsavire e lo avevano convinto a rimanere.

La sorella durante l’incontro gli ha fatto capire che fuori dalla Casa la gente lo ama e che sta facendo un grande percorso personale nel reality. Inoltre i due hanno parlato della nomination che qualche settimana Tommaso aveva rivolto verso Stefania. In quell’occasione proprio Gaia, sua sorella, si era schierata (scherzosamente) contro Tommaso. Questo aveva fatto cadere nello sconforto il ragazzo che subito dopo si è pentito della scelta e ha chiesto scusa alla sua grande amica.

Malgioglio torna in casa con Arisa

Un altro momento toccante è stato vissuto durante il ritorno nel cucurio di Cristiano Malgioglio. Il cantautore dopo l’eliminazione della scorsa settimana è stato richiamato in casa da Alfonso Signorini che gli ha voluto preparare una bellissima sorpresa. All’interno del cucurio ha fatto portare un grande panettone e ha invitato una sua grande amica, Arisa. Il paroliere siciliano da diversi anni si rifiutava di mangiare a Natale il panettone perché gli ricordava i momenti passati insieme alla mamma, venuta a mancare più di 20 anni fa.

Durante tutto questo tempo l’artista non aveva più voluto prendere parte a feste durante il Natale e aveva deciso di non mangiare più il simbolo delle feste: il panettone. Per questo motivo, oltre a fargli incontrare la sua amica Arisa, Signorini ha deciso di portare a Malgioglio un panettone da condividere e mangiare insieme agli altri componenti della Casa.

Eliminato, nominazione e immunità

Nessuna eliminazione durante la puntata di lunedì 21 dicembre. Il meno votato dal pubblico fra i nominati è stato Giacomo Urtis che è andato direttamente in nomination. Per festeggiare insieme il Natale, il Grande Fratello ha deciso di invitare a cantare Arisa e Alberto Urso all’interno della Casa. I due cantanti hanno intonato insieme ai concorrenti le più belle canzoni natalizie.

A fine puntata si sono svolte le nomination: i concorrenti a rischio eliminazione sono Giacomo, Samatha, Maria Teresa e Sonia. Dayane Mello è invece stata scelta come immune della settimana.

Scritto da Maria Zanghì
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maurizio Costanzo contro Antonella Elia al GF Vip: “Incomprensibile”

GF Vip: Alfonso Signorini svela come sarà la puntata di Capodanno

Leggi anche
Contents.media