Gf Vip: Lory Del Santo, adolescenza difficile a causa della madre

Tra le confidenze di Lory Del Santo nella casa del GF Vip c'è quella della sua adolescenza difficile e del rapporto quasi inesistente con la madre.

Tempo di confidenze nella casa del GF Vip. Questa volta è toccato a Lory Del Santo, che sta vivendo un periodo molto sereno da quanto è entrata nel cast del reality show. Lei piace a tutti gli inquilini della Casa e si trova davvero bene. Con buona pace di chi diceva che la sua partecipazione al Grande Fratello Vip sarebbe stato un errore. Lei ha dimostrato il contrario e nella Casa sta trovando anche delle buone amiche e confidenti. Piano piano si sta aprendo e si è lasciata andare a qualche confidenza particolare relativa ad un periodo critico per molti, ma per lei forse ancora di più: l’adolescenza.

Confidenze al GF Vip

Ormai tutta Italia sa che la vita di Lory Del Santo è stata costellata da continui alti e bassi. Il periodo che sta vivendo nella casa del GF Vip è decisamente un ‘alto’. Di tanto in tanto racconta ai compagni di avventura qualche aneddoto. Lo fa in maniera molto sincera e spontanea. Senza malizia e con la semplicità con cui si fa una chiacchierata tra amici. Anche se magari si tratta di racconti che riguardano parti molto spiacevoli della sua vita. Ne è un esempio la chiacchierata che ha fatto con Ela Weber e Jane Alexander.

Ela e Jane sono tra le donne più mature che ci sono nella Casa ed è quindi scontato che siano anche le persone più adatte a cui raccontare qualche esperienza intima e privata. Lory Del Santo ha deciso di aprirsi con loro e di parlare della sua adolescenza. Adolescenza sicuramente non facile. Ad esempio Lory è stata pesantemente segnata dall’esperienza del suo primo ciclo mestruale. A lei il ciclo è arrivato un po’ dopo rispetto alla media dell’età in cui una ragazzina diventa ‘signorina’.

L’adolescenza di Lory Del Santo

Con un po’ di timidezza la Del Santo ha confessato che a lei il ciclo è arrivato a 17 anni. Con qualche anno di ritardo rispetto alle sue amiche e alle compagne di scuola. Questo si traduce con un corpo da ragazzina che comincia a cambiare quando le coetanee sono già più procaci e più ‘donne’. Lory si sentiva sempre un passo indietro rispetto alle amiche. Di conseguenza anche più insicura e ingenua. Il motivo lo ha scoperto solo in seguito, quando ha capito che la sua adolescenza è stata caratterizzata dalla grande mancanza di un rapporto madre/figlia adeguato.

Un esempio su tutti? Quando le sono arrivate le mestruazioni per la prima volta, si è spaventata ed è andata subito dalla madre, la persona più logica. E la madre cosa ha fatto? Le ha detto solo un laconico: “Beh, lavati”. Sconvolgente per una ragazzina. Questo perché lei, nella sua ingenuità, non aveva la minima idea di cosa fosse il ciclo mestruale, di come funzionasse e di tutte quelle piccole cose che una madre normalmente spiega alla figlia quando si avvicina il periodo in cui diventa fertile.

Lory non ha avuto nulla di questo e nemmeno le piccole attenzioni che normalmente una ragazza adolescente si aspetterebbe. Ecco spiegato come mai lei è sicura che molti dei suoi problemi psicologici che ha avuto da giovane siano legati al cattivo rapporto con sua madre. Sicuramente molti esperti saranno d’accordo con lei. E con il fatto che il periodo che sta vivendo nella casa del GF Vip le sta facendo bene.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com