GF Vip, Guenda Goria vs la madre: “Abbandonata quando avevo 17 anni”

Nell'ultimo appuntamento del GF Vip Guenda Goria ha avuto un chiarimento molto delicato con la madre Maria Teresa Ruta.

Nell’ultima puntata del GF Vip, Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria hanno avuto un chiarimento che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole. La ragazza ha accusato sua madre di averla abbandonata quando aveva soltanto 17 anni.

Advertisements

GF Vip: Guenda contro la madre

Guenda Goria e Maria Teresa Ruta sono entrare nella Casa del GF Vip come unico concorrente. Dopo qualche settimana di permanenza, le due sono state scoppiate e hanno iniziato a gareggiare singolarmente. Nell’ultima puntata del reality più spiato d’Italia, mamma e figlia hanno raccontato una parte del loro passato che nessuno si aspettava. Alfonso Signorini ha voluto farle arrivare ad un chiarimento che, prima o poi, doveva avvenire. Guenda, in un confessionale, ha rivelato che sua madre l’ha abbandonata quando aveva soltanto 17 anni per seguire un nuovo amore. La Goria ha dichiarato:

“Mia madre ad un certo punto ha deciso di voler vivere il grande amore, e io l’ho vissuto come un secondo abbandono. Ha lasciato da soli me e mio fratello di 14 anni. Ho fatto fatica a perdonarla”.

La Ruta, dopo aver ascoltato le parole della primogenita, ha ammesso:

“Mi sono accorta molto dopo di quello che loro hanno sofferto. Vengo da una famiglia di militari, ai figli di viene chiesto sempre il doppio. Io sono sempre stata al loro fianco, da un punto di vista sociale anni fa era più facile. Io ho enormi sensi di colpa, poteva andarmi male, sono venuti due splendidi ragazzi che sanno cucinare, sanno fare una lavatrice”.

Le consapevolezze di Guenda

Guenda, a distanza di tanti anni dall’abbandono, è riuscita a metabolizzare il dolore provato e, ad oggi, ha un ottimo rapporto con la madre. Nonostante tutto, ci ha tenuto a sottolineare:

“E’ stata utile alla mia vita di donna perché ci ho lavorato. Entrambi i miei genitori hanno pensato alla loro felicità, mamma forse aveva delle ferite precedenti e voleva vivere un nuovo amore e io lo capisco oggi da donna, però eravamo piccoli e io a 17 anni avevo bisogno della mamma. Mi sono trovata a fare da mamma a mio fratello che era piccolo. Non ritengo abbia fatto una scelta giusta. Hai staccato tutte le nostre foto, in camera hai lasciato solo quelle tue con Roberto (compagno di Maria Teresa Ruta, ndr). Oggi per me sei un esempio di donna. Da donna ti capisco, da figlia faccio fatica. Da figlia ho dei vuoti profondi che poi ho colmato con la musica”.

Maria Teresa, che negli ultimi giorni si è scontrata spesso con Matilde Brandi, ha ammesso di non essere “un esempio di madre“. Le due si sono abbracciate e hanno chiuso in un cassetto una parte dolorosa del loro passato.

Visualizza questo post su Instagram

Il rapporto tra @guendagoria e sua madre @mariateresaruta non è sempre stato lineare… ma tutte le difficoltà lo hanno reso più vero, reale, solido. ❤️ #GFVIP

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data: 19 Ott 2020 alle ore 1:50 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

GF Vip, Francesca Pepe contro Zelletta: “Mi devi chiedere scusa”

GF Vip, Matilde Brandi eliminata: concorrenti in lacrime

Leggi anche
Contents.media