GF: La Produzione irrompe nella casa in diretta Tv

GF: la Produzione fa blitz in casa per portare via le lenzuola. Gli sponsor stanno abbandonando?

In questi giorni, la Produzione del Grande Fratello, compie uno scivolone dietro l’altro. Prima la ripresa in diretta Tv del bagno, con Alessia Prete intenta a fare i suoi bisogni, poi un blitz da parte di un componente del GF per requisire le lenzuola. Non sarà che sempre più sponsor hanno messo in atto il dietro front?

L’incursione della produzione

La Produzione del GF, nella mattinata, ha fatto irruzione in casa per portar via delle lenzuola. Il tutto sembra legato allo scherzo che Filippo ha fatto a Danilo e Luigi, nascondendo i loro materassi in magazzino. La scena, ripresa dall’occhio vigile del GF, è stata trasmessa in diretta per errore. Ma nonostante ciò il web sta impazzendo chiedendosi se, sotto sotto, ci sono altri motivi. Quello più ricorrente sembra essere il dietro – front che tutti i maggiori sponsor stanno attuando nei confronti del reality.

GF

Gli sponsor

La voce degli sponsor non è passata inosservata e questa edizione del GF sembra non aver pace. L’ammonimento che Barbara D’Urso ha fatto ai suoi ragazzi è stato fortemente voluto da quanti hanno investito nel programma, rifornendo la casa in ogni piccolo dettaglio: dai materassi, alle lenzuola fino all’arredamento e al cibo. La maggior parte delle aziende coinvolte, hanno voluto esprimere il loro dissenso attraverso i social. Bellaoggi scrive: “BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social network rispetto a tali ultimi accadimenti. In BELLAOGGI lavoriamo quotidianamente per proporre un mondo di bellezza, unico, concreto ed accessibile a tutti. Siamo convinti che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione. La nostra presenza in Grande Fratello si inseriva in un piano di visibilità televisiva del marchio. In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi, BELLAOGGI, con la massima attenzione e rispetto delle opinioni, comunica, con effetto immediato, la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello. Comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social network e dal proprio sito internet”. Parole forti che non possiamo fare altro che condividere. Le parole di ARANCucine FBTeam non sono da meno: “ARAN Cucine, condanna fermamente ogni forma di violenza e ogni atto di bullismo senza SE e senza MA. #Noalbullismo. Rimanere immobili e silenti di fronte tali gesti alimenterebbe l’indifferenza nella quale si perpetrano determinati comportamenti insani, cosa completamente estranea ai brand values di ARAN Cucine. In quest’ottica abbiamo segnalato alla produzione del programma la necessità di richiamare i concorrenti ad un comportamento consono ai più basilari canoni di educazione e rispetto nei confronti di tutti senza alcuna esclusione. Fortunatamente la produzione si è mossa con un ultimatum che ci auspichiamo sia decisivo nei confronti di questi atti. D’altro canto ci teniamo a ribadire che nel momento in cui scegliamo di effettuare un product placement non possiamo sapere a priori il comportamento che terranno i partecipanti alla trasmissione, ma che teniamo ancora a stigmatizzare e condannare nella maniera più assoluta. Sperando che questo tipo di situazioni non si ripetano ulteriormente, porgiamo i nostri distinti saluti”. Che dire? Non sarà che anche lo sponsor delle lenzuola sta facendo dietro – front? Staremo a vedere.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com