GF, Lucia piange con Filippo: “Non so abbracciare”

C’è stato un riavvicinamento tra Lucia e Filippo. Finalmente sono arrivati ad un confronto e Lucia ha confidato tutte le sue paure a Filippo.

Dopo l’ultima puntata del serale, c’è stato un riavvicinamento tra Lucia e Filippo. Ma, la sera stessa, c’è stato un qualcosa che ha spinto Filippo ad allontanarsi e ad andare a dormire sul divano. Finalmente sono arrivati ad un confronto e Lucia ha confidato tutte le sue paure a Filippo.

La parole di Lucia

Lucia, dopo un lungo confessionale, esce in lacrime e finalmente decide di parlare con Filippo. Sembra arrivato il momento del confronto sincero, di quello face to face che non ammette più scuse. È una Lucia diversa quella che parla, pare che abbia trovato tutte quelle parole che fino ad ora aveva negato a Filippo. La ragazza è un fiume in piena: “Io non so abbracciare. Lo capisci e non lo vuoi neanche ammettere a te stessa. Fai fatica a chiederlo e a farlo perché non l’ho mai fatto. Evitandolo a te quell’abbraccio in più lo evito anche a me stessa. Non sono mai stata abituata, lo vorrei da mia madre come da mio padre, ma non sono abituata a chiederlo. Magari mi perdo tutto quello che può essere il momento bello dell’abbraccio, del chiedere qualcosa a qualcuno”. Lucia intervalla le sue parole alle lacrime e Filippo cerca di consolarla. La ragazza parla anche della sua famiglia, racconta di non avere la patente e spiega il perché. Per lei è un modo per chiedere e ricevere attenzioni dai genitori: sembra che sia il suo unico modo per passare del tempo con loro, con il papà in particolare. Dietro a quella ragazza all’apparenza così forte, molto mascolina, si nasconde una grande fragilità. Lucia spiega anche che il suo dichiarare di non volere figli è in realtà un modo per urlare tutte le sue paure. Filippo la stringe forte e dice anche lui quello che pensa.

Le parole di Filippo

Filippo appare contento, forse anche un po’ stupito dal fatto che per la prima volta Lucia ha qualcosa da dirgli. Finalmente il ragazzo riesce a capire qualcosa in più della giovane romana e della sua vita. Le sue parole sono confortanti: “Lucia mi può trovare in ogni angolo della casa, così come in ogni angolo di Roma. Il fatto che tu sia fatta così non significa che le cose non possono migliorare, o anche accettarle. Tu ti devi sentire libera di fare tutto quello che vuoi con me. Anche io ho tante mancanze e magari vengono proprio dai miei genitori, ma non è un dramma. Può essere una partenza”. Filippo cerca di fare forza alla ragazza ed appare anche sollevato nel sentire le parole di Lucia. È come se in questo fiume in piena, Lucia confessasse tutti i dubbi e le paure che hanno minato il loro rapporto. Quaranta giorni di silenzio che spesso è stato visto come menefreghismo, quando invece la realtà era ben diversa. Filippo conclude dicendole che se fino a questo momento credeva che il suo atteggiamento fosse disinteresse, oggi ha una consapevolezza in più. Questa è anche la risposta per quanti hanno creduto che la loro fosse solo una storia dettata dalla strategia. Anche Simone Coccia Colaiuta, poco prima del confronto tra Lucia e Filippo, aveva detto al ragazzo: “Fai attenzione che Lucia è solo un’approfittatrice”. Bene, cosa dirà ora l’ex spogliarellista? Per la serie: tutto è bene quel che finisce bene.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com