Notizie.it logo

GF, Luca Onestini assente alla finale: le sue motivazioni

Luca Onestini

Luca Onestini contro il Grande Fratello: il duro sfogo dell'ex tronista contro la produzione dello show e l'esclusione dalla finale.

Luca Onestini ha seguito molto da vicino questo Grande Fratello 16, dal momento che suo fratello Gianmarco Onestini ha deciso di seguire l’esempio di Luca entrando nella casa più spiata d’Italia. Il carattere di Luca è stato messo però a dura prova: il giovane ha protestato contro il trattamento che la produzione ha riservato a suo fratello Gianmarco e pare che ormai Luca sia considerato “persona sgradita” in Mediaset.

Luca Onestini: “Decisioni di altri”

Quando ha cominciato a circolare la voce in merito all’assenza di Luca Onestini all’ormai prossima finale del Grande Fratello 16, molti hanno pensato che si trattasse di una sorta di “protesta” per lo spazio che la produzione ha concesso a un personaggio chiacchieratissimo e molto criticato come Francesca De André, che ha tenuto per molte settimane un vero e proprio comportamento da bulla senza che nessuno si preoccupasse di limitarla in qualche modo.

La verità però è un’altra: Luca Onestini ha criticato la produzione del GF a causa della “differenza di trattamento” che gli autori avrebbero fatto tra i concorrenti del reality.

Nello specifico, ha fatto presente Luca, Gianmarco non ha ricevuto alcuna sorpresa per oltre due mesi, mentre ad altri, più adulti di lui, la produzione ha fatto avere il sostegno di amici e di parenti che sono entrati nella casa a riabbracciarli. “Mancavano solo le vicine di casa” ha commentato Luca velenosamente.

Proprio a causa delle critiche mosse a Mediaset e in particolare alla produzione dello show attraverso i suoi canali social, Luca Onestini si è attirato le ire dei piani alti: l’ex gieffino ha infatti recentemente informato i propri fan e i fan di Gianmarco che non sarà presente alla finale per decisione di altri, altri che probabilmente temono le dichiarazioni che Luca potrebbe fare durante la diretta.

“Il pubblico è sovrano”

Nel suo ultimo messaggio social però Luca ha deciso di rivolgersi direttamente ai propri follower invitandoli non soltanto a seguire la finale del Grande Fratello ma anche a votare in massa per Gianmarco Onestini.

Sapete già per chi votare no? Vi comunico che per scelta di “altri”, non farò parte della puntata e non sarò nemmeno in studio ma non importa… Fortunatamente fino a prova contraria, decidete tutto voi, il Pubblico è sovrano! Quindi… Oggi più che mai, Forza Gianmarco! Umore Alto Tutta La Vita. Non ho paura!

Luca Onestini al megafono per Gianmarco

In realtà Luca non si è limitato alle dure affermazioni via social, ma ha anche fatto un vero e proprio sit it davanti alla casa del Grande Fratello, urlando con un megafono per sostenere suo fratello.

Gianmarco, dal canto suo, ha apprezzato talmente tanto quello che Luca stava facendo per lui da commuoversi fino alle lacrime.

Dal momento che Luca ha dimostrato di essere in gradi di fare gesti così eclatanti è abbastanza comprensibile il motivo per cui Mediaset abbia deciso di tenerlo lontano dalla serata conclusiva del reality show: forse la stessa Barbara D’Urso – sempre così brava a invitare soltanto personaggi che appoggiano in tutto e per tutto il suo operato – ha deciso di non portare sul proprio palcoscenico un potenziale oppositore.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche