Notizie.it logo

Gf Vip, Francesco Monte: “I meridionali hanno la mente chiusa”

gf vip

Fa discutere ciò che ha detto Francesco Monte al Gf Vip, parlando con la Salemi. Si è lasciato sfuggire che i meridionali sono chiusi di mente.

Francesco Monte è considerato uno dei papabili vincitori del Gf Vip, amatissimo e continuamente acclamato. In questi ultimi giorni, però, sta collezionando una gaffe dietro l’altra, che potrebbero mettere a rischio questo suo status di preferito dal pubblico. L’ultima che ha detto, in ordine cronologico, è sui meridionali: a suo parere sono persone retrograde, dalla mentalità chiusa rispetto alla gente del nord.

Francesco Monte contro i meridionali

Francesco Monte è di Taranto, quindi è difficile pensare che sia contro i meridionali. Tuttavia, parlando con la Salemi durante una notte, si è lasciato sfuggire una frase che non è piaciuta né a Giulia né al pubblico né al popolo del web. Ha detto che i ragazzi del Sud sono di mentalità chiusa e fanno fatica ad accettare alcune cose, a differenza della gente del Nord che è più “libertina”. Un’uscita decisamente infelice, soprattutto perché uscita dalla bocca di un ragazzo giovanissimo e meridionale.

Perché l’ha detto?

E’ andata così. Durante la giornata, i concorrenti del Gf Vip sono stati chiamati a fare il gioco “obbligo o verità”.

Giulia Salemi e Martina sono state obbligate a scambiarsi un bacio con la lingua. Le due ragazze si sono sportivamente prestate ed è andato in onda questo bacio saffico che, a quanto pare, ha turbato oltremodo Francesco Monte. La stessa notte, infatti, il ragazzo ha sentito il bisogno di confidare alcune sue idee e pensieri alla Salemi.

Cosa ha detto Monte

Francesco ha detto alla Salemi che a lui quel bacio non è piaciuto. Ha dichiarato che vedere una cosa del genere “gli fa un po’ schifo”. Già questa è stata un’enorme gaffe, che avrebbe addirittura potuto metterlo al centro di una grossa polemica e farlo additare como omofobo. Tuttavia, Monte ha spiegato meglio questa sua frase e il polverone si è placato prima ancora di potersi sollevare. Non finisce qui. Non pago, Francesco Monte ne ha detta subito un’altra. Per spiegare a Giulia il motivo di questo suo “schifo” ha dichiarato che lui è un ragazzo del Sud e, in meridione, la gente ha la mentalità molto chiusa specie su queste cose.

Secondo lui, infatti, Giulia e Martina si sono baciate per gioco con tanta semplicità perché sono del Nord e i settentrionali sono più libertini.

Gf Vip: meridionali retrogradi?

In puntata, Francesco è stato ripreso per questa frase. Da studio ci hanno tenuto a dirgli che esistono tanti uomini del Sud che hanno la mente aperta a tutto e non si lasciano certo impressionare o schifare da un bacio tra due ragazze. Monte ha capito l’antifona e ha cercato di spiegarsi, riuscendo così a evitare che esplodesse la polemica contro le due frasi poco felici che si è lasciato sfuggire durante la chiacchierata con Giulia Salemi. C’è però da dire che il pubblico non ha del tutto accettato, soprattutto i meridionali, e qualche commento velenoso sul web all’indirizzo di Francesco c’è stato.

© Riproduzione riservata
Leggi anche