Notizie.it logo

GF 16, Guendalina Canessa nei guai per una frase omofoba su Garko

guendalina canessa

Guendalina Canessa, che si trova nella casa del GF 16, ha detto una frase omofoba contro un popolare attore italiano che non è piaciuta al web.

Il GF 16 è in pieno svolgimento e ci sono tante polemiche legate al reality show di Canale 5. Come sempre. Questa volta tocca a Guendalina Canessa, concorrente entrata dopo rispetto al gruppo di inquilini iniziali. Lei nella casa del Grande Fratello c’era già stata in passato e dovrebbe conoscere bene le dinamiche della trasmissione. Compreso il fatto che tutto quello che si dice e si fa viene ripreso dalle telecamere e mandato in onda. Nonostante questo la Canessa si è dimenticata delle telecamere e ha detto una frase omofoba. Tra l’altro rivolgerndosi chiaramente ad un noto attore italiano. Cosa che complica ulteriormente la sua situazione all’interno del programma.

Frase omofoba al FG 16

Essendo un personaggio nato dal Grande Fratello edizione numero 7, Guendalina Canessa entra ed esce dagli studi televisivi – soprattutto salotti dove si parla di gossip – da qualche anno. Più di una decina, a conti fatti. Di conseguenza ha avuto modo di incontrare e conoscere diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Anche un po’ più popolari di lei. Questo l’ha portata a raccontare alcuni aneddoti durante una chiacchierata nel giardino della casa del GF 16. Forse per farsi bella nei confronti degli altri concorrenti del reality Mediaset.

Fatto sta che ha voluto commentare apertamente molti di questi personaggi famosi che ha avuto l’occasione di conoscere. Nell’elenco rientra anche un attore italiano molto amato, il fascinoso Gabriel Garko. Il bel tenebroso ama mantenere un velo di mistero sulla sua vita sentimentale. Dopo la sua storia storica con Eva Grimaldi e quella con la collega Adua Del Vesco, l’attore dovrebbe essere single. Anche se a volte viene fotografato insieme ad amici uomini e qualcuno ha lanciato l’ipotesi di una svolta omosessuale. Fatti suoi, si potrebbe dire. Ma a quanto pare anche della Canessa. Guendalina infatti, commentando la sua impressione sull’attore, si è lasciata andare con molta tranquillità ad una frase omofoba.

Guendalina Canessa nei guai

Dal momento che Guendalina Canessa ha raccontato agli altri concorrenti del GF 16 di aver avuto modo di fare la conoscenza di Gabriel Garko, notoriamente un uomo bellissimo e affascinante, le è stato chiesto se potrebbe corrispondere al suo ideale di uomo.

Si tratta di una domanda che viene naturale durante una semplice chiacchierata tra amici. Lei ha risposto negativamente. Ma non si è limitata a questo. Ha voluto apostrofarlo come “femminella“. Alla Canessa piacciono di più gli uomini dall’aspetto selvaggio e ruspante, non così curato e perfetto come quello di Garko.

Indipendentemente dai gusti della Canessa, al popolo del web non è certo sfuggita la frase che ha detto. Qualcuno ha parlato addirittura di insulto omofobo. In ogni caso il pubblico ha trovato offensivo l’aggettivo con cui la donna ha apostrofato il famoso attore. Soprattutto alla luce dei fatti che in napoletano ‘femminella’ è uno dei termini con cui si definiscono gli omosessuali ed è anche piuttosto dispregiativo. Se il popolo del web si ribella scrivendo post per nulla carini nei confronti della Canessa, è facile che durante la prossima diretta serale Barbara D’Urso riprenda in mano la questione ed eventualmente pensi a qualche provvedimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...