Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

GF 16, Alice De Andrè contro il reality: “Un circo degli orrori”

alice de andrè

Dopo quanto avvenuto nell’ultima puntata del GF16 Alice De Andrè, sorella di Francesca, si è scagliata contro il reality

Nell’ultima puntata del Grande Fratello 16 Francesca De Andrè è stata la protagonista di buona parte della messa in onda. La ragazza ha prima scoperto un altro tradimento del fidanzato Giorgio Tambellini e poi è stata lasciata in diretta. In suo soccorso è arrivata la sorella Fabrizia, ma, via social, anche l’altra De Andrè, Alice, ha detto la sua, scagliandosi contro il reality.

Alice De Andrè contro il reality

Francesca De Andrè sta vivendo momenti davvero difficili. La figlia di Cristiano, nell’ultimo appuntamento del Grande Fratello 16, ha scoperto che il fidanzato Giorgio Tambellini l’ha tradita e, subito dopo, l’ha mollata via social. La gieffina, com’è normale che sia, non ha preso bene la cosa e si è lasciata andare ad una vera e propria crisi isterica. Ha pianto, ha sparato parolacce come se non ci fosse un domani e si è alterata contro chiunque. Molti telespettatori hanno addirittura visto il suo ‘show’ come un qualcosa di già programmato, arrivando a paragonare la sua relazione con Giorgino a quella tra Pamela Prati e Mark Caltagirone.

Tralasciando la possibile finzione, quello che ha colpito maggiormente il popolo del web è stato il messaggio social scritto dalla sorella Alice De Andrè, che si è apertamente scagliata contro il reality. La ragazza ha scritto: “Speravo di riuscire a prendere le distanze e non venire coinvolta emotivamente ma ho sottovalutato la nefandezza e la pericolosità di questo circo degli orrori. Sono seriamente preoccupata, ormai ho la certezza che si tratti di abuso, come in una setta; vengono accuratamente selezionati i più deboli per creare dei personaggi da strumentalizzare per l’audience del trash. Persone psicologicamente precarie circuite e indotte a svendere i propri sentimenti, la propria vita e il proprio passato con l’illusione di essere protetti e amati incondizionatamente da chi invece è il loro boia. In queste sue parole si coglie, oltre che un duro attacco a programmi Tv come reality, anche una velata frecciatina a Barbara D’Urso. È lei il “boia” che cita Alice nel suo messaggio?

Alice preoccupata per Francesca

Alice sembra essere solidale nei confronti della sorella Francesca, ma anche preoccupata e le sue parole sono molto forti.

La giovane De Andrè ha concluso: “Nella casa degli orrori vengono esaltati tutti gli aspetti più crudeli e brutali dell’essere umano. Da sorella provo un immenso dolore nel vedere Francesca così sofferente e persa, e nel sapere che si trovi in questo inferno. Le mando tutto il mio amore e spero che quando uscirà capirà chi veramente tiene a lei. Spero con tutto il cuore che vi fermino al più presto, carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore. Alice sembra essere seriamente preoccupata per le sorti della sorella e crede che sia stata scelta per partecipare a questo “circo” proprio per la sua fragilità. Ovviamente non possiamo sapere cosa ci sia alla base della decisione del GF di far entrare la De Andrè in gioco, ma immaginiamo che la sua storia personale, difficile e travagliata, abbia influito molto nella scelta. Se Alice è scesa in campo e si è scagliata contro il reality, l’altra sorella Fabrizia ha voluto condividere sui social solo il suo immenso amore nei confronti di Franci.

Sul suo profilo Instagram si legge: “Franci, le persone che non ti capiscono e non dimostrano con i fatti di rispettarti, non meritano la tua attenzione e, men che meno, il tuo amore. Viviti Gennaro che è un ragazzo meraviglioso, sano, ricco di valori e principi, un ragazzo degno di starti accanto. Ricordati che io sono qui, che ti seguo ogni giorno e ti aspetto a braccia aperte, non ti lascio più. Ti voglio bene piccola anima fragile”. Fabrizia, a differenza di Alice, non ha speso nessuna parola contro il Grande Fratello, ma ha solo voluto esprimere la sua vicinanza alla sorella. Francesca riuscirà a superare questo momento? Barbara D’Urso risponderà alle accuse della figlia di Cristiano? Non ci resta che attendere per scoprire quale altra sorpresa ci riserverà questo sedicesimo GF.


© Riproduzione riservata
Leggi anche