Notizie.it logo

George Clooney dieta: cosa mangia la star di Hollywood?

george clooney

George Clooney, in un’intervista a Oggi, ha rivelato cosa fa per mantenersi in forma. Pare che dieta e umorismo siano i suoi segreti di benessere.

George Clooney ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi e ha rivelato quali sono alcune delle sue abitudini quotidiane. Tra queste non poteva mancare la dieta che gli consente di essere ancora un uomo più che attraente nonostante l’avanzare del tempo. Cosa mangia la star di Hollywood per essere sempre in forma smagliante?

La dieta di George Clooney

George Clooney, intervistato dal settimanale Oggi, ha rivelato quali sono le sue abitudini quotidiane. L’attore, che proprio in questi giorni è sbarcato su Sky Atlantic con la serie Tv Catch-22, ha ribadito anche il suo amore per l’Italia, lo stesso che qualche anno fa lo ha convinto ad acquistare una mega villa in località Laglio sul Lago di Como. Negli ultimi tempi, George ha ammesso di essere rimasto letteralmente catturato da un’altra regione del nostro bel paese, la Sardegna. Proprio grazie ad alcune scene di Catch-22 che ha girato nei magnifici territori sardi, non si è innamorato solo dei panorami e delle acque cristalline, ma anche di alcune pietanze tipiche dell’isola che ha aggiunto alla sua dieta.

Clooney ha dichiarato: “La Sardegna è come una seconda casa italiana, per noi, dopo Laglio. Adoro il pane Carasau! Ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da 20 anni, ma bevendolo tutti giorni per mesi… Guardami: non mi ha fatto ringiovanire?”. La star di Hollywood, nonostante la dieta, non rinuncia a piccoli peccati di gola e si è lasciato andare ad una bella scorpacciata di pane carasau e anche a qualche goccetto di troppo del rinomato mirto di Sardegna. Ovviamente, George fa molta attività fisica, soprattutto la corsa e la nostra bella isola è l’ideale per dedicarsi ad un po’ di sano sport all’aria aperta.

L’umorismo di Clooney

Oltre ad aver confessato i ‘segreti’ della sua dieta, Clooney ha anche ammesso che ha delle persone fidate che si occupano di preparagli ottime prelibatezze. Grazie a loro, oltre che il palato, sazia anche il suo spirito. George ha raccontato che si diverte molto a fare degli scherzi che coinvolgono sia il cuoco che le due colf e ne ha raccontato uno davvero esilarante.

Quando è in soggiorno in Sardegna, l’attore si affida completamente nelle loro mani e, a causa della lingua diversa e dei conseguenti problemi di comunicazione, ha pensato di divertirsi un po’. Clooney ha rivelato: “L’ultimo l’ho fatto alle due signore e al cuoco che mi tengono casa, qui in Sardegna… Amal si preoccupa sempre se Alexander (uno dei due gemelli ndr) fa la cacca. Così ho preso un pannolino nuovo, l’ho imbrattato di Nutella e infilato nella pattumiera. Ho chiamato le signore e tutto preoccupato ho chiesto anche al cuoco, in italiano: ‘Alexander ha fatto pipi o pupù?’. Loro non parlano inglese e il mio italiano è catastrofico. Così ho prelevato il pannolino dalla pattumiera e, per capire se fosse pieno di cacca o di pipì, l’ho leccato da cima a fondo. ‘Sì, sì, è proprio cacca!’, ho esclamato tutto contento. Dovevi vederli: mani nei capelli, bocche aperte e occhi sbarrati”. Insomma, George, oltre ad essere un attore molto bravo e un uomo di una bellezza non indifferente, è anche un gran burlone: chi l’avrebbe mai detto? A quanto pare, la perfezione esiste.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche