Notizie.it logo

Gemma Galgani in lutto: “Sarai sempre nel mio cuore”

gemma galgani

Gemma Galgani, attraverso Instagram, ha condiviso un video molto emozionante sulla perdita del suo adorato Piri.

Gemma Galgani è una delle protagoniste indiscusse del trono Over di Uomini e Donne. Negli anni i telespettatori hanno imparato a conoscerla e sono molti quelli che apprezzano il suo essere estremamente elegante, ma, allo stesso tempo, anche eterna bambina. Nelle ultime ore, la Dama ha condiviso sui social un ricordo molto doloroso e i suoi fan si sono stretti attorno a lei.

Il dolore di Gemma Galgani

La stagione televisiva appena conclusa non ha portato nessun nuovo amore per Gemma Galgani. La Dama, in questi 10 anni di permanenza nel parterre del trono Over di Uomini e Donne, ha avuto numerose storie, ma nessuna è riuscita ad essere quella giusta. La relazione più importante è stata quella con Giorgio Manetti, ma anche lui, dopo qualche mese, se l’è data a gambe levate. Non sappiamo se Gemma sia semplicemente sfortunata oppure sia una donna un tantino pesante, ma la conclusione delle sue frequentazioni è sempre la stessa: i Cavalieri, dopo qualche tempo, si dileguano.

Adesso però, non è un nuovo amore o l’ennesima fuga a farci parlare di lei, anche perché Uomini e Donne è in ferie per la pausa estiva e tornerà a settembre, ma un lutto che la Galgani ha dovuto affrontare. Attraverso il suo profilo Instagram, la bella torinese ha condiviso con tutti i suoi fan un video molto commovente, che riprende il suo gatto Piripicchio scomparso proprio nel corso di questo anno. A didascalia si legge: “Ancora oggi come tutti i giorni… Non ti dimentico, il tuo ricordo è nitido!!!! Non riesco a dimenticarti mai! Da lassù ti sento vicino con il tuo ‘chiassoso silenzio’”. Chi non ha mai avuto un animale in casa difficilmente riuscirà a comprendere le parole di Gemma e, forse, la giudicherà come una donna ridicola. Eppure, quando muore un amico a quattro zampe la realtà è quella che descrive la Galgani. Un vero e proprio lutto che secondo studi recenti può essere paragonato a quello degli umani e che soltanto chi ha vissuto può capire appieno.

L’affetto dei fan

I fan della Dama torinese si sono emozionati molto nel vedere il video di Piripicchio e lo hanno inondato di like e commenti.

Quasi tutti i follower hanno espresso solidarietà e affetto a Gemma e nessuno si è permesso di criticare il suo lutto. Tra i tanti pensieri al video si legge: “Ti capisco gemma gli animali sono la cosa più bella di questa vita” oppure “Bellissimo il tuo Piri… Come il tuo dolce ricordo per lui che sarà sempre con te. Un abbraccio tesoro bello” o ancora “Cara Gemma, come non capirti! Non passa giorno che io non pensi alla mia piccolina”. La maggior parte dei seguaci della Dama hanno apprezzato e sposato le sue parole ricche di commozione, anche se c’è da dire che qualcuno ha chiesto l’intervento di Tina Cipollari. Possiamo dire che siamo davvero fortunati che Uomini e Donne sia in pausa, altrimenti avremmo assistito ad uno show indelicato e forse anche poco rispettoso nei confronti di chi ama gli animali e soffre per la loro assenza. La Dama torinese avrà di certo apprezzato la vicinanza e la solidarietà che i suoi fan le hanno espresso e si sarà sentita meno sola.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche