Notizie.it logo

Gemma Galgani: “Vi spiego perchè non ho figli”

gemma galgani

Gemma Galgani, dama simbolo del Trono Over di 'Uomini e Donne', ha raccontato in un'intervista il vero motivo per cui non ha mai avuto figli.

Negli ultimi anni il personaggio simbolo del Trono Over di ‘Uomini e Donne‘ è senza dubbio la biondissima Gemma Galgani. La dama, come vengono chiamate le signore che decidono di mettersi in gioco e partecipare al dating show del pomeriggio di Canale 5, è arrivata da Torino qualche tempo fa e non ha praticamente mai abbandonato il salotto di casa degli appassionati del programma di Maria De Filippi, tra amori, esterne e tanti pettegolezzi. Qualche pettegolezzo su di lei, però, è lecito. La signora Galgani ha ormai una bella età, che porta decisamente bene, ma non ha mai avuto figli.

Gemma Galgani di Uomini e Donne

La storia di Gemma Galgani nello studio Mediaset di ‘Uomini e Donne‘ comincia quando lei decide di partecipare al dating show per trovare il compagno con cui trascorrere il resto della sua vita. E sembra averlo trovato. Lui si chiama Ennio, lo ha conosciuto proprio grazie al programma pomeridiano di Canale 5. Festa di fidanzamento, primi programmi per il matrimonio e poi nulla di fatto.

Quale miglior occasione se non tornare all’attacco sempre dal Trono Over? E infatti eccola di nuovo pronta per conoscere i cavalieri che la vorrebbero conquistare. Tra i tanti uomini che si presentano in studio, solo uno riesce a far breccia nel suo cuore – e in quello di molte altre signore italiane. Giorgio Manetti.

Gemma e Giorgio fanno sognare un intero stuolo di telespettatori con il loro corteggiamento e la scelta di mettersi insieme. Peccato però che, dopo l’idillio iniziale durato solo una manciata di mesi, i due si lasciano. Male. Con tanto di strascichi che permettono a Maria De Filippi e agli autori di riempire una bella serie di puntate dedicate. Dopo anni la Galgani sembra aver trovato di nuovo pace grazie al cavaliere Marco Firpo. Staremo a vedere.

La dama e i figli

Durante un’intervista che Gemma Galgani ha concesso al settimanale gossipparo ‘Di Più’, il personaggio simbolo del Trono Over si è sbottonata un po’ più del solito sulla sua vita privata.

E ha raccontato di come lei in passato sia stata molto innamorata di un uomo che ha anche sposato. Purtroppo questo amore non è mai stato completato dall’arrivo di figli. Anzi, i due hanno divorziato e lei è tornata nella sua città d’origine, Torino, per essere indipendente grazie ad un lavoro tutto suo, causa situazione economica di coppia non particolarmente florida.

Il fatto è che si trattava di una storia d’amore e di passione nata durante le vacanze estive. Gemma e l’ex marito erano molto giovani. Lui studiava ancora. Lei per lui ha lasciato Torino ed è andata a vivere con lui e i suoi genitori. Una situazione non proprio ideale per due giovani sposi. Soprattutto considerando che la Galgani ha sempre voluto avere una certa indipendenza economica.

Il succo della storia è che con quell’ex marito Gemma non ha avuto figli. Negli anni successivi ha avuto diversi fidanzati, ma mai nessun altro marito.

Quando avrebbe trovato la giusta stabilità economica ed emotiva per mettere al mondo un bambino, aveva superato la soglia dei 40 anni. A quei tempi sarebbe stata una madre su d’età, quindi ha preferito rinunciare a questa possibilità e tenersi il rimpianto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche