Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Garcinia cambogia: proprietà e benefici dimagranti

Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso in modo salutare.

Forse molti di voi ne hanno sentito parlare, ma conoscono poco le sue proprietà e benefici. Stiamo parlando della Garcinia Cambogia, una pianta che sembra possa aiutare il processo di dimagrimento e, quindi, permette di perdere i chili in eccesso. Cerchiamo di conoscerla meglio compreso tutti i vantaggi e benefici che apporta al fisico.

Garcinia Cambogia

Una pianta dalle molteplici proprietà e benefici per l’organismo, in quanto aiuta a perdere peso. Si tratta di una amica della salute e del benessere. Una pianta che è originaria dell’Indonesia. Nota anche come tamarindo del Malabar, e per il suo colore verde e un gusto molto intenso. Si può acquistare anche in Italia, dal momento che in commercio si trovano gli integratori a base di questa pianta e di frutti interi che sono preparati con la buccia che viene polverizzata.

Una pianta legnosa che cresce negli ambienti tropicali ed è tipica di alcuni paesi quali Cambogia, appunto, ma anche Vietnam e Filippine, oltre che in alcune regioni del sud dell’India.

Appartiene alla famiglia delle Clussiaceae. Da questa pianta si estrae una sostanza attiva conosciuta con il nome di Garcinia dalle ottime proprietà fitoterapiche in quanto contiene l’acido idrossicitrico.

Garcinia Cambogia: benefici dimagranti

Sono tantissime le proprietà e i benefici di questa pianta. L’acido idrossicitrico è in grado di bloccare tutti i meccanismi che sono alla base della sintesi del colesterolo e dei grassi. Questa pianta aiuta a saziarsi nel modo giusto e sono utili, non solo per perdere peso, ma anche per contrastare il colesterolo alto.

L’acido idrossicitrico inibisce e metabolizza i grassi nel corpo. Oltre a dare un senso di sazietà, limita anche il deposito dell’adipe nelle zone del corpo maggiormente critiche. I frutti della Garcinia Cambogia non fanno bene solo dal punto di vista della dieta e della riduzione del peso, ma alzano i livelli della serotonina nel cervello, influendo e dando benefici anche sull’umore.

Utile anche per chi soffre di colesterolo alto dal momento che aiuta a migliorare la circolazione del sangue.

Agisce sull’intestino, stimola la digestione e il transito intestinale, dal momento che ha un effetto lassativo. Una pianta che, proprio per le sue proprietà, si può assumere come integratore dato che stimola il metabolismo, brucia i grassi e, quindi, aiuta a dimagrire.

Ha un sapore intenso utile per insaporire vari piatti e può essere usata come spezia proprio come il peperoncino. Si consiglia di assumerla almeno tre volte al giorno proprio per ottimizzare i risultati e avere benefici immediati. Non presenta controindicazioni o effetti collaterali. Riduce l’appetito e, nelle zone in cui cresce, viene aggiunta spesso ai piatti in quanto ha un potere saziante.

Il miglior integratore naturale

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, gli esperti consigliano di abbinare anche un integratore come appunto la Garcinia Cambogia a base naturale, considerato il prodotto ideale per dimagrire dal momento che ha i seguenti benefici e vantaggi per l’organismo:

  • Brucia il grasso in eccesso anche a riposo e ripristina i tessuti portandoli allo stato originale ed è utile per avere un corpo in forma senza ore di allenamento in palestra
  • Stimola e accelera il metabolismo: permette di assimilare tantissime calorie ed è rapido per i processi digestivi e di assimilazione selettiva
  • Riduce il senso di fame e, quindi, sazia permettendo di perdere peso in modo efficace
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo grazie a un trattamento detox.

Questo integratore, a differenza di molti altri, è considerato il solo e unico integratore ufficiale alla garcinia.

Un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Garcinia Cambogia: aiuta a dimagrire anche nei casi più difficili grazie all’HCA, ovvero l’acido idrossicitrico
  • Maltodestrine: un carboidrato che ha un assorbimento rapido, dona energia e fresca, ma non affatica lo stomaco e l’intestino
  • Silicio Colloidale: un ingrediente che pochi conoscono, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della Garcinia Cambogia.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Un prodotto naturale che attiva e accelera il metabolismo senza rinunce di nessun tipo. Brucia i grassi in eccesso e ripulisce l’organismo grazie all’azione detox dei vari ingredienti e componenti. Per quanto riguarda il dosaggio, si consiglia di assumerne due compresse al giorno dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe ed evitare che si formino nuovamente.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.

L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto si trova in promozione stagionale per 4 confezioni al prezzo di 1 per 49 Euro invece di 196 con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...