Notizie.it logo

Game of Thrones 8, la data ufficiale: cosa accadrà agli Stark?

Game of Thrones 8

L'ottava stagione di Game of Thrones è alle porte: il 14 Aprile 2019 l'inverno arriverà per l'ultima volta grazie alla colossale serie HBO.

Game of Thrones 8 comincerà tra pochissimi mesi e più precisamente ad Aprile. Il trailer dell’ottava e ultima serie della famosissima produzione HBO ha come protagonisti i figli di Ned Stark: Jon, Sansa e Arya che vagano nelle cripte di Grande Inverno fino a ritrovarsi davanti ai propri ritratti di pietra. Ecco tutte le anticipazioni e i più grandi timori dei fan della serie!

Game of Thrones 8

La serie Game of Thrones ha letteralmente segnato la rinascita del fantasy tradizionale nella cultura pop contemporanea, riprendendo il filone che Peter Jackson aveva inaugurato ormai vent’anni fa con la realizzazione della trilogia de Il Signore degli Anelli. La serie della HBO, ispirata ai romanzi di George Martin, non è adatta a un pubblico giovanissimo: il tono cupo e violento della narrazione di Martin viene infatti trasposto molto bene nella sua versione televisiva che comprende un numero enorme di scene di morte violenta, torture e sessualità esplicita.

Nonostante questo (o forse proprio per questo) la serie ha conosciuto una popolarità crescente nel corso degli anni e l’ottava stagione, cioè la conclusione dell’intero ciclo di GoT, è attesa dai fan con grandissime aspettative.

Il trailer dell’ottava stagione è stato reso pubblico da pochissimo e ha come protagonisti i figli di Ned Stark, che nelle ultime scene della settima stagione abbiamo visto riuniti a Grande Inverno dopo moltissime disavventure.

Trailer di Game of Thrones 8

Grande Inverno è la capitale del Regno del Nord che, nella prima stagione, era saggiamente governato da Ned Stark. Con l’allontanamento di Ned da Grande Inverno e il suo arrivo ad Approdo del Re comincia la lenta e inesorabile distruzione della famiglia Stark, che viene progressivamente decimata e i superstiti dispersa in vari altri regni.

Nella settima stagione Jon Snow, che per l’intera durata della narrazione era stato considerato figlio bastardo di Ned Stark, viene riconosciuto legittimo erede al Trono di Spade grazie alle rivelazioni di Bran Stark il quale, nel corso della settima serie, ha ottenuto enormi poteri di veggenza.

Jon Snow si ritrova quindi a Grande Inverno assieme a Sansa, Arya e allo stesso Bran, riunendo di fatto ciò che rimane della discendenza degli Stark.

La scena ripresa nel trailer dell’ottava stagione si svolge all’interno della cripta di Grande Inverno, dove vengono conservate le statue funerarie di tutti i componenti della famiglia Stark. Jon, Sansa e Arya ascoltano le voci di Catlyn e Ned Stark e si ritrovano, infine, davanti ai propri monumenti funebri. Mentre cercando di comprendere che cosa significhi, una nebbia misteriosa si insinua nelle segrete: Jon e Arya sguainano le spade per difendersi da un nemico che rimane invisibile ma che con ogni probabilità è costituito dagli Estranei.

Le ipotesi sul trailer

Molti seguaci della serie si sono chiesti se nell’ottava stagione anche Jon, Sansa e Arya sarebbero morti, come lascerebbero presagire le loro tombe. Per quanto questo non sia de escludersi, è probabile che la scena diffusa come trailer rappresenti un sogno o una visione indotta da Brandon Stark alle proprie sorelle e a Jon: Brandon infatti non è presente nella scena e nulla impedisce che non stia orchestrando gli eventi come ha fatto anche in diverse occasioni passate.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche