Notizie.it logo

Gambe magre e snelle: come prepararsi per la prova costume

cellulite gambe

Le gambe magre si possono ottenere con la giusta alimentazione e l'attività fisica adeguata.

Avere gambe magre e snelle è il sogno di molte, ma non si tratta di qualcosa d’irrealizzabile perché con la giusta alimentazione e un po’ di attività fisica si può ottenere un bel fisico in prossimità della prova costume. Vediamo tutti i consigli utili per raggiungere questo scopo.

Gambe magre: quale dieta seguire

Per riuscire ad avere gambe magre e snelle in tempo per la prova costume, è importante seguire una dieta che sia equilibrata, corretta, ricca di alimenti sani dalle proprietà depurative. Bisogna eliminare le scorie e le tossine, oltre alla ritenzione idrica che è spesso causa della cellulite, un inestetismo odiato da tantissime donne.

La prima cosa che bisogna fare è consumare cibi che siano drenanti, antinfiammatori. Una dieta ricca di potassio aiuta a drenare i liquidi ed eliminare il gonfiore. Si può trovare il potassio in tantissimi prodotti: melone, banane, pesche, albicocche, spinaci, carciofi e anche la zucca. Per drenare in modo efficace le scorie e le tossine, si consiglia di bere tantissimi infusi a base di cetriolo, finocchio, tè verde che eliminano la ritenzione idrica.

Consumate tantissima frutta e verdura, ricca di acqua e utile a contrastare la ritenzione idrica.

L’acqua è un alleato potente perché idrata i tessuti, elimina le tossine, espelle i liquidi in eccesso. Si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno e potete anche sostituirla con del tè possibilmente senza zucchero.

Cercate di evitare i condimenti, i fritti e tutti quegli alimenti che sono ricchi di grassi e non aiutano ad avere gambe magre e snelle. Ecco un esempio di menù da seguire per raggiungere questo obiettivo:

Colazione: fette biscottate con della marmellata senza zucchero

Spuntino: frutta

Pranzo: alternate centrifugati di frutta e verdura e dei carboidrati. Per la pasta, optate per quella integrale con un filo di olio d’oliva

Merenda: frutto o frullato

Cena: carne o pesce insieme a delle verdure crude.

Gambe magre: esercizi

Oltre alla dieta e alla giusta alimentazione per dimagrire le gambe, bisogna associare anche un po’ di movimento e di attività fisica con esercizi mirati a questo scopo. Un po’ di allenamento è fondamentale per avere le gambe snelle, ma non vi spaventate perché sono sufficienti circa 20 minuti al giorno di attività per ottenere ottimi risultati.

Si consiglia di praticare questi esercizi almeno tre volte a settimana alternando i giorni in modo da avere tempo per recuperare le forze e le energie e poter così ottenere buoni risultati.

Uno degli esercizi migliori da eseguire per le gambe magre è sicuramente lo squat, da fare con le mani sulle spalle oppure basta stenderle lungo il corpo se avete delle difficoltà.

Bisogna farne una serie in modo consecutivo e continuativo scendendo con il sedere per 20 secondi. in seguito, riposatevi per poi riprendere un’altra sessione di allenamento. Oltre agli squat, sono molto utili i salti sul posto, da eseguire con lo slancio verso l’alto e le braccia in avanti per aumentare la spinta. A parte questi esercizi, sono molto utili anche altre attività aerobiche da eseguire, come la corsa, la camminata in montagna, il tapis roulant, la cyclette e lo step.

Gambe magre: il miglior rimedio naturale

Alla dieta e agli esercizi fisici, si consiglia di abbinare un nuovo prodotto innovativo che aiuta a dimagrire le gambe e a combattere la cellulite. Il prodotto in questione è X-Leggins Push Up che elimina la cellulite sfruttando il calore corporeo.

Sono leggings dimagranti e snellenti realizzati in tessuto a maglie seamless, senza cuciture con nanotecnologia che migliorano la circolazione favorendo la perdita del peso.

Trasformano il calore del corpo in raggi infrarossi che sciolgono la cellulite. Il calore corporeo è poi assorbito e trasformato dai bio cristalli attivi in radiazione infrarossa che aumenta la temperatura della pelle, il flusso sanguigno e la circolazione linfatica permettendo al corpo di eliminare le varie cellule adipose. Questi leggings sono riconosciuti come il miglior rimedio naturale alla cellulite e al grasso sulle cosce, per via dei benefici dimostrati e dalle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando. Per chi volesse approfondire, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Potete indossarli sia da soli, ma anche insieme ad altri capi d’abbigliamento mentre svolgete le normali attività di tutti i giorni. Ogni volta che ci si muove, fanno un massaggio nella zona dei glutei e delle cosce, i punti più critici e aiutano le gambe ad essere snelle e toniche. Si tratta di onde elettromagnetiche che sono usate da tanto tempo in questo settore in quanto permettono di migliorare la microcircolazione sanguigna sotto cutanea.

Grazie a questo prodotto, in un mese circa è possibile avere gambe e glutei tonici e sodi. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 79 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche con contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...