I funerali di Gigi Proietti: lacrime e commozione al Globe Theatre

In diretta su Rai1 l'ultimo omaggio a Gigi Proietti tra i ricordi degli amici Flavio Insinna, Enrico Brignano, Marisa Laurito ed Eoardo Leo e i suoi amatissimi allievi.

Grande commozione a Roma, al Globe Theatre prima e alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo dopo, per la commemorazione di Gigi Proietti in diretta su Rai1.

I funerali di Gigi Proietti

Oggi è un giorno triste per Roma e per l’Italia intera.

Advertisements

Sono stati celebrati stamattina 5 novembre, al Globe Theatre, i funerali di Gigi Proietti, grande attore e comico scomparso lunedì 2 novembre. Il funerale, iniziato all’interno del Globe Theatre, si è concluso nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo. Sono stati tanti gli artisti che hanno voluto partecipare, come per esempio Enrico Brignano, Flavio Insinna, Paola Cortellesi, Marisa Laurito, i suoi alunni nella scuola di teatro e tanti altri.

Visualizza questo post su Instagram

Ciao Gigi! Avrai sempre un posto nel cuore di tutti noi! 🙏❤️ #gigiproietti #proietti #roma

Un post condiviso da AS Roma 1927 🐺💛❤️ (@asroma1927insta) in data: 5 Nov 2020 alle ore 3:43 PST

Grande commozione per Enrico Brignano e per il conduttore de L’eredità Flavio Insinna, entrambi addolorati per la perdita di Proietti perché sono stati suoi allievi prima di diventare famosi. Brignano, particolarmente commosso e immobilizzato per via della tristezza nel dover salutare il suo grande maestro, ha detto:

“Maestro mio, è arrivato il momento dei salut. Se fossi bravo come te avrei composto un sonetto, una poesia, per dire quello che sei stato veramente per me, per tutta questa gente”

E ha proseguito un ricordo doloroso e sincero. Oltre a Brignano e Insinna, grande emozione hanno destato il ricordo di Paola Cortellesi – sua grande fan – e un’allieva della sua scuola di recitazione che ha annunciato al pubblico da casa che il suo amatissimo Globe Theatre verrà intitolato a lui, diventando quindi il Gigi Proietti Globe Theatre. Dopo la notizia della morte, è arrivato dunque il turno del saluto finale a Gigi Proietti.

Visualizza questo post su Instagram

“Ci manca qualcosa e non sappiamo ancora bene cosa. Credo che sia un segno, quello di non dimenticare la cultura”. Non trattiene le lacrime Enrico Brignano parlando di Gigi Proietti. “È un dolore troppo forte, scusate” #GigiProietti #enricobrignano (Video @ladicori)

Un post condiviso da Repubblica Roma (@repubblica_roma) in data: 5 Nov 2020 alle ore 3:16 PST

1 Comment
più vecchi
più recenti più votati
Inline Feedbacks
View all comments
maria rita
10/11/2020 09:43

i suoi allievi della scuola di recitazione hanno ricevuto un meraviglioso dono da lui , tutti loro hanno saputo dare seguito a ciò che avevano e hanno imparato da Proietti, ho potuto constatare che tutti loro comprese anche le sue 2 figlie hanno avuto un padre e un maestro di vita grandioso.

GF Vip: Elisabetta querela Antonella Elia: “Gli avvocati sono pronti”

Gf Vip, Patrizia De Blanck e l’aggressione all’ex marito: “C’era tanto sangue”

Leggi anche
Contents.media