Home » Attualità » Franco Lauro è morto: il mondo del giornalismo è in lutto

Franco Lauro è morto: il mondo del giornalismo è in lutto

|

Il giornalista Franco Lauro è morto a soli 58 anni: il mondo del giornalismo è in lutto.

Il giornalista Franco Lauro è morto a soli 58 anni. La triste notizia è stata diffusa da Il Messaggero e, stando alle prime ricostruzioni, la sua scomparsa sarebbe da ricollegare ad un malore. Il mondo del giornalismo è in lutto.

Franco Lauro è morto

Il mondo del giornalismo e dello spettacolo è sconvolto da una notizia che non avrebbe mai voluto ricevere: Franco Lauro è morto. Il giornalista aveva solo 58 anni ed è scomparso a causa di un malore, molto probabilmente un infarto. A diffondere la terribile notizia è Il Messaggero. Stando a quanto si legge, è stata un’amica di Franco a lanciare l’allarme. La donna non aveva notizie di Lauro da un paio di giorni e quando i Vigili del Fuoco si sono introdotti nella sua abitazione hanno fatto l’amara scoperta. I medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il 58enne era un volto noto della Rai e del mondo dello spettacolo. È entrato a fare parte della famiglia di Viale Mazzini nel 1984 e, in 28 anni di servizio, ha commentato: otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei Mondiali di calcio, dodici Europei e tre mondiali di basket. Il pubblico lo ha conosciuto e apprezzato grazie a programmi come: 90esimo minuto, Domenica sportiva e Domenica Sprint. Lauro è stato anche protagonista di diverse edizioni di Europei e Mondiali di Calcio e Olimpiadi.

I messaggi dei colleghi

Appena la notizia della morte di Lauro si è diffusa, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Il giornalista di Sky Alessandro Alciato ha scritto: “Buon viaggio, Franco Lauro. E raccontaci qualcosa anche da lì, dovunque ti abbia portato quest’ultima partita”. Massimo Caputi ha cinguettato: “Ho appena saputo della scomparsa di Franco #Lauro sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l’inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip”. Paola Ferrari ha scritto: “Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci. Non trovo le parole in questo momento”.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Sossio Aruta vuole un altro figlio: la risposta di Ursula delude i fan

Adriana Volpe, confessione su Andrea Denver: “Un ragazzo speciale”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.