Notizie.it logo

Francesco Renga, incidente per il figlio: la radiografia è social

francesco renga

Leonardo, il figlio che Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno avuto insieme, ha avuto un piccolo incidente.

Francesco Renga ha fatto preoccupare i suoi fan. Il cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia di una radiografia. Il dodicenne Leonardo infatti, il figlio avuto con Ambra Angiolini, ha avuto un piccolo incidente e dovrà portare il gesso. Tanto spavento, ma fortunatamente nulla di grave.

Il post di Francesco Renga

Francesco Renga ha fatto preoccupare i suoi innumerevoli fan. Il cantante ha pubblicato una fotografia sul suo profilo Instagram che riprende una radiografia. A didascalia, Renga scrive: “Come state?!? Che fate? Allora… Tra una canzone scritta e l’altra, qualche cantato in studio, riunioni in Sony ecc ecc… Non ci facciamo mancare nulla! Ecco la radiografia del polso rotto di Leo! Niente di grave… Gesso e via! Povero…”. Leonardo è il figlio che Francesco ha avuto da Ambra Angiolini. Il bambino ha dodici anni ed è il secondogenito, prima di lui c’è Jolanda che ha quattordici anni. Fortunatamente l’incidente di Leo non è nulla di grave e con un mese di gesso, o forse qualcosa in più, tutto tornerà a posto.

Il post di Renga è subito stato inondato di like e i suoi fan lo hanno sommerso di messaggi di pronta guarigione. Molti follower che hanno vissuto lo stesso ‘incoveniente’ con i propri figli, hanno tranquillizzato il cantante anche sul periodo di convalescenza. Insomma, solo un grande spavento che ha costretto Francesco ad interrompere per un po’ il lavoro, ma è già pronto per tornare alla sua musica.

francesco

Francesco Renga e i suoi figli

Dopo la fine della relazione con Ambra Angiolini, ufficializzata nel 2015, Francesco ha cercato di non far pesare la situazione a né Jolanda, né tantomeno a Leonardo. Nel 2005, Renga si presentò al Festival di Sanremo con la canzone ‘Angelo’ dedicata proprio alla nascita della primogenita. Il brano, da pelle d’oca, fu un successone, tanto che vinse il concorso canoro. In quel testo, Francesco ha concentrato tutto l’amore che nutre per entrambi i figli, nonostante Leo sia nato l’anno successivo. Il cantante, prima della rottura con Ambra, passava molto tempo a casa con i figli, ovviamente quando il lavoro glielo permetteva. In una intervista infatti, raccontò di essere lui quello che preparava la colazione per i bambini, li portava a scuola e si occupava del pranzo. Dopo la separazione, per forza di cose, la loro routine è cambiata, ma Renga trascorre comunque molto tempo con Jolanda e Leonardo. Dopo 11 anni insieme, il cantante e l’attrice hanno mantenuto un ottimo rapporto ed entrambi hanno spiegato ai figli di non credere sempre a quello che leggono sui giornali e a distinguere sempre la vita privata da quella pubblica.

In questo modo, Francesco e Ambra hanno pensato di poter difendere i bambini dal mondo spietato del gossip e, almeno fino ad ora, sembrano essere riusciti nel loro intento. I rapporti tra gli ex sono ottimi e ognuno si è ricostruito una vita sentimentale lontano dall’altro. Molto probabilmente, anche durante la radiografia di Leonardo erano insieme e questo è quello che conta, soprattutto quando una relazione giunge al termine.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche