Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Francesco Facchinetti conduttore del programma “La vacanza perfetta”

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti è al settimo cielo: tra pochissimi giorni partirà il nuovo programma televisivo con cui tornerà a condurre in TV

Francesco Facchinetti torna finalmente in TV dopo un anno di lontananza dal piccolo schermo. Ad annunciarlo è lo stesso DJ Francesco, in un video che ripercorre brevemente l’ultimo periodo della sua vita professionale e che rivela le difficoltà che deve affrontare un personaggio di successo nei momenti bui della sua carriera.

Francesco Facchinetti di nuovo in TV

La carriera di Francesco Facchinetti è cominciata nei primi anni 2000, quando il figlio di Roby Facchinetti si faceva chiamare Dj Francesco e arrivò al successo nazionale con la sua indimenticabile Canzone del Capitano, che divenne l’inevitabile tormentone estivo del 2003.

Negli anni successivi Francesco si cimentò con la televisione, prima come concorrente de L’Isola dei Famosi (dove incontrò Aida Yespica, che divenne la sua compagna) e successivamente come conduttore. In veste di conduttore Facchinetti ha diretto programmi di successo come X Factor e Scalo 76, passando poi anche alla radio e dimostrando di avere un gran talento anche come conduttore radiofonico vincendo diversi premi.

Nel 2015 sbarca a The Voice come coach del talent show ottenendo la vittoria.

Nel 2016 conduce la finale di Miss Italia e supera lo share ottenuto dalla Ventura l’anno precedente. Nel 2017 ha condotto Eccezionale Veramente e di nuovo la finale di Miss Italia. Sbarca poi su Netflix dove conduce assieme a Bianca Balti lo show Ultimate Beastmaster.

La carrellata dei programmi condotti da Facchinetti si interrompe proprio nel 2017, anno in cui comincia una sorta di “periodo nero” che si interromperà quest’anno per la gioia del figlio di Roby, che ha dichiarato sui social:

Sono contentissimo perché finalmente dopo un anno torno in televisione su canale 9 dal prossimo 18 giugno con un programma che si chiama La vacanza perfetta. Sono felice perché la mia passione è far televisione. Ho avuto la fortuna di farne tanta di grande successo, poi c’è stato un periodo che non ne azzeccavo neanche una e adesso piano piano sto cercando di tornare a fare un mestiere che amo tantissimo.

I gossip dell’ultimo anno

Francesco Facchinetti nell’ultimo anno in realtà non è affatto sparito dal radar della cronaca di spettacolo pur non avendo condotto altri programmi televisivi. Probabilmente l’ex Dj Francesco si è rammaricato proprio del fatto che negli ultimi mesi le principali testate di gossip si siano concentrate più sugli aspetti privati della sua vita, come la relazione con la moglie e la ex compagna Alessia Marcuzzi che sui suoi successi professionali. Che sia arrivato il momento del riscatto?

Il nuovo programma di Francesco Facchinetti

Stando alle anticipazioni il nuovo programma di Francesco Facchinetti si chiamerà La Vacanza Perfetta e si propone di far conoscere le bellezze d’Italia e i posti più belli (e talvolta poco conosciuti) in cui andare in vacanza nel Bel Paese.

Durante ogni puntata saranno presentati degli aspiranti vacanzieri che faranno presenti le proprie preferenze sulla località in cui andare in vacanza: a Facchinetti il compito di presentare la location perfetta per far trascorrere al gruppo la vacanza dei propri sogni alla scoperta delle bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche della nostra penisola.

© Riproduzione riservata
Leggi anche