Notizie.it logo

Francesco Chiofalo ricoverato: le ultime parole prima dell’intervento

francesco chiofalo

Francesco Chiofalo è stato ricoverato nell’Ospedale San Camillo di Roma per sottoporsi all’intervento di asportazione del tumore al cervello.

Da qualche settimana sappiamo che Francesco Chiofalo dovrà sottoporsi ad un intervento al cervello per asportare un tumore. Dalle sue ultime Instagram Stories, l’ex fidanzato di Selvaggia Roma ha voluto aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni. Lenticchio è già ricoverato in ospedale per gli ultimi controlli e l’intervento dovrebbe avvenire mercoledì 9 gennaio. Le sue parole sono davvero commoventi e i suoi innumerevoli follower sono già in apprensione.

Le parole di Francesco Chiofalo

Qualche settimana fa, Francesco Chiofalo ha voluto raccontare ai suoi fan di aver scoperto di avere un tumore al cervello. L’ex fidanzato di Selvaggia Roma è subito apparso affranto e giustamente preoccupato. L’intervento al quale si dovrà sottoporre non è affatto semplice: durerà 18 ore e ci sono alte probabilità di non riuscita. Nelle sue ultime Instagram Stories, Francesco ha fatto sapere ai suoi innumerevoli fan di essere già ricoverato per gli ultimi accertamenti del caso. Nei brevi filmati postati, Chiofalo inquadra i corridoi dell’ospedale e in particolare quelli del reparto di neurologia.

Si legge: “Oggi lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 18:00 mi hanno ricoverato al centro di neurochirurgia dell’ospedale San Camillo di Roma. Nella giornata di domani mi sottoporrò ad ulteriori analisi e controlli pre-operatori. Salvo imprevisti dopodomani è previsto il mio intervento di asportazione chirurgica al cervello del tumore”. Francesco, anche questa volta, sceglie di non mostrarsi in video e affida le sue parole a messaggi scritti. Se tutte le analisi alle quali si sta sottoponendo daranno esito positivo, Chiofalo entrerà in sala operatoria mercoledì 9 gennaio. Anche se non possiamo vedere Lenticchio in volto, immaginiamo la sua apprensione e la condividiamo perché un intervento del genere farebbe paura a chiunque. Le sue Stories terminano con un messaggio molto importante, che proprio qualche giorno fa ha voluto anche tatuarsi sulla pelle: “Andrà tutto bene”. Tutti, nessuno escluso, sperano insieme a lui che possa realmente andare così e che lui possa tornare presto a mostrarsi in video con la sua vociona da “orco”.

L’affetto dei fan per Lenticchio

Fin dalla sua confessione, Francesco è stato sommerso sia dall’affetto dei suoi fan, che da quello di alcuni personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Lenticchio, fin dalla sua partecipazione a Temptation Island nel ruolo di fidanzato, ha riscosso molti consensi, soprattutto per la sua simpatia.

Con la condivisione della sua malattia, i follower lo hanno apprezzato ancora di più perché tutta la sua umanità è venuta a galla. Tanti Vip gli hanno espresso la loro solidarietà, qualcuno addirittura, come Alessandro Calabrese, appena appresa la notizia lo ha raggiunto a casa sua per poterlo abbracciare. Insomma, raramente il web è unanime nei confronti di un personaggio, e con Francesco nessuno si è azzardato a scrivere qualche commento fuori luogo. Lenticchio ha 29 anni e tutta una vita davanti. Questa malattia è ingiusta e crudele, ma purtroppo non abbiamo ancora una cura ‘risolutiva’ del problema. Speriamo solo che l’intervento vada bene e che non ci siano danni di nessun tipo. I tantissimi sostenitori di Chiofalo hanno già sposato il suo hashtag #andràtuttobene e noi non possiamo fare altro che unirci al coro del popolo del web.

© Riproduzione riservata
Leggi anche