Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Francesco Chiofalo, parla la mamma: “Vergognetevi”

francesco chiofalo

La madre di Francesco Chiofalo è intervenuta sui social per spiegare veramente il perché e il per come dell'operazione al cervello di Lenticchio.

Il personaggio che sta attirando maggior attenzione su di sé in questi giorni è Francesco Chiofalo. Il ragazzo è infatti stato sottoposto ad un intervento chirurgico molto delicato per la rimozione di un tumore al cervello. Sono stati scritti fiumi di parole sui tanti personaggi della televisione che gli hanno fatto gli auguri affinché tutto andasse bene. Lenticchio è un ragazzo molto amato, ha tanti fans, ma anche tanti haters. Per non parlare di chi pubblica notizie non vere e non completamente vere sulla sua condizione e chi lo ha accusato di aver sfruttato questo dramma per avere ancora più visibilità. Entra quindi in gioco la mamma di Francesco Chiofalo e non la manda a dire a nessuno.

Messaggio della mamma di Francesco Chiofalo

La madre di Francesco Chiofalo ha preso la parola sui social. Di solito si permette a qualcuno che non è titolare dell’account Instagram di registrare video o pubblicare messaggi nei casi eccezionali. Questo è uno di quelli.

La signora Chiofalo ha infatti pubblicato nelle storie di Instagram del figlio, appena operato al cervello, un lungo messaggio. Con le sue parole la signora vuole spiegare una volta per tutta come stanno le cose. Sicuramente è esasperata dal leggere tutte le notizie, spesso non complete e talvolta anche inventare, che stanno circolando sul figlio.

Il momento per la famiglia è complesso e di certo non hanno voglia di dover correggere chi scrive qualcosa di sbagliato sul loro conto. Senza contare che, prima di entrare in sala operatoria, Francesco aveva registrato lui stesso un messaggio per i followers spiegando con esattezza dove trovarlo in ospedale al San Camillo di Roma. Potrebbe esserci stata un’invasione di curiosi e ficcanaso che alla mamma non è andata giù. “Sono la mamma di Francesco, volevo spendere due parole per le cose lette in questi giorni da web”. Esordisce così la signora Chiofalo e lo fa sapendo che a leggerla ci saranno centinaia di migliaia di persone, i followers del figlio sui social.

francesco chiofalo

La condizione di Lenticchio

“Un tumore al cervello se benigno o maligno non lo si può stabilire a priori” spiega la mamma di Francesco su Instagram.

“Deve essere estratto chirurgicamente di conseguenza analizzato con un esame istologico per capire la tipologia del tumore. Le tempistiche tecniche del risultato di questo esame sono di due settimane dall’estrazione chirurgica. Prima non lo si può sapere! Noi stiamo in attesa sperando che il tumore sia benigno”. E ci mancherebbe altro. Tutti augurano a Francesco che il tumore sia benigno. Però la madre ha perfettamente ragione. E’ troppo presto per saperlo con esattezza.

francesco chiofalo

Il messaggio della mamma di Lenticchio non finisce qui. Prosegue spiegando che è stato necessario un intervento d’urgenza, perché il tumore aveva un diametro di 6 centimetri. Come una palla da biliardo. Roba decisamente seria. Possiamo solo immaginare come stia la famiglia di Francesco in questi giorni di attesa. L’intervento per asportare il tumore è stato necessario per evitare che comprimesse alcuni centri nervosi. I rischio dell’intervento? Invalidità permanente. Motivo per cui la signora si scaglia con un “Si deve solo vergognare” contro chi cerca di speculare su questo argomento cercando visibilità.

francesco chiofalo

francesco chiofalo

© Riproduzione riservata
Leggi anche