Fra tre giorni inizia il futuro

Un appuntamento imperdibile per chi vuole conoscere i migliori, ma davvero migliori, format 2.0 dei new media.

Già in onda o ancora da lanciare.

Li presenta giovedì 18 giugno alla Triennale di Milano ‘More Than Zero Crossmedia Festival' , rassegna promossa dall'associazione More Than Zero.

I professionisti e gli amatori della comunicazione crossmediale presenteranno le soluzioni più originali ideate per ogni tipo di media: web, tv, radio, cinema, alternative media.

Le migliori idee verranno selezionate e gli autori parteciperanno ai pitching del successivo appuntamento del More Than Zero Crossmedia Festival, il 4 e 5 novembre 2009.

Obiettivo del Festival è di costituire un network-marketplace in ambito nazionale e internazionale, in cui far incontrare chi cerca e chi offre contenuti e creatività.

Dal ricchissimo programma della giornata, ho estratto tre appuntamenti, che daranno agli appassionati un quadro completo della produzione più all'avanguardia dei media digitali e satellitari.

Il primo è la presentazione di Cirkus, competizione online finalizzata a scoprire 10 idee originali per la Internet Tv: format interattivi, web celebrities, comedy shows. Le idee verranno prodotte da Shado.tv.

L'evento fa parte del progetto "Creatività Italiana 2.0", sostenuto dal Forum Net Economy e da Telecom Italia.

Quest'ultima azienda di Tlc presenterà inoltre U station, il primo portale dedicato alla produzione multimediale di tutti gli atenei italiani, e I think, la nuova piattaforma tecnologica per la collaborazione e la condivisione di idee e progetti adottata in anteprima da Cross Creative, nuova società milanese tutta al femminile dedicata ai new media.

Saranno tanti, infine, i protagonisti dei new media che illustreranno esperienze e progetti: Current Tv si occuperà di videogiornalismo investigativo e advertising user generated, Radio R101 di nuove idee per la Radio e suoi sviluppi sul web, Urban Screen di alternative media, nuovi format per mediafacciate, di format tv tratterà Sky e Yam112003 di Web Tv.

I dirigenti dell'European Broadcasting Union (EBU) porteranno la case history di "The Truth About Marika", transmedia format vincitore degli iEmmy Award 2008 (guarda la video-presentazione qui in basso alla fine del post)
Il programma completo è in questa pagina

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Morto l'attore Alessandro Garbin, aveva recitato con Fabio Volo ne "La febbre"

Karl Lagerfeld spara a zero su Heidi Klum

Leggi anche
Contents.media