Flora Canto, post parto: “Turbolento, con forti dolori e febbre alta”

Flora Canto, post parto difficile: il racconto della compagna di Enrico Brignano.

Flora Canto è diventata mamma da poco del secondo figlio, il piccolo Niccolò. La conduttrice e attrice ha ammesso che ha vissuto un post parto “turbolento”, con “forti dolori”. Come si sente oggi?

Flora Canto: post parto difficile

Intervistata dal settimanale Oggi, Flora Canto ha presentato ufficialmente il secondogenito Niccolò. Il bimbo è venuto alla luce la mattina del 19 luglio, con un parto cesareo programmato. Come la prima figlia Martina, anche lei frutto del grande amore che la lega ad Enrico Brignano, il bambino non è nato con un parto naturale.

Con il secondo figlio, però, Flora ha deciso di farsi aiutare da una puericultrice. Appena partorito e nei giorni seguenti, la Canto non è stata benissimo. “Turbolento, con forti dolori e febbre alta“, così l’attrice e conduttrice ha descritto il post parto. Poi, ha ammesso di aver sofferto molto di più rispetto alla prima figlia. Ha dichiarato:

“Forse il mio corpo è cambiato, forse perché ho quasi cinque anni di più. Ma la forza dell’amore che provi per i figli ti fa superare ogni cosa”. 

Flora Canto, post parto: l’aiuto della puericultrice

Flora ha così deciso di farsi affiancare da una puericultrice, che le ha insegnato metodi e tempi che con Martina ignorava. Ha raccontato: 

“Mi sono fatta dare una mano per i primissimi giorni da una puericultrice che mi ha aiutato a impostare il corretto ritmo del sonno e dell’allattamento. Lui sembra averne beneficiato, e anche io”. 

La Canto ha imparato a conoscere bene i ritmi del piccolo Niccolò e, a diffferenza di Martina che non l’ha fatta dormire per due anni, adesso si sente molto più riposata. 

Flora Canto, post parto: la mastite

Flora ha rivelato che, subito dopo il parto, ha avuto un principio di mastite e poco latte. Per questo motivo ha dovuto interrompere l’allattamento al seno. Nonostante tutto, la Canto e Brignano sono felicissimi di aver avuto il secondo figlio. Per il momento, la piccola Martina, che ha 4 anni, non è particolarmente gelosa di Niccolò. La coppia, infatti, sta facendo di tutto per rassicurarla e farla sentire sempre la principessa di casa. 

Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arisa fuori da Amici 21, i motivi: al suo posto Lorella Cuccarini

Riki Marcuzzo ed Ella Ayalon fanno sul serio: le foto piacciono ai fan

Leggi anche
Contents.media