Flavio Insinna licenziato dalla Rai: chi lo sostituirà a L’Eredità?

Flavio Insinna potrebbe presto abbandonare la conduzione de L’Eredità: questo è quello che si vocifera sul web.

Flavio Insinna potrebbe presto lasciare la conduzione de L’Eredità. Questo è quanto sostiene Tv Blog che annuncia che il 2019 potrebbe vedere un grande cambiamento in seno ai programmi pre serali della Rai. Pare infatti che lo show tanto caro a Fabrizio Frizzi verrà sostituito da altri format e che, di conseguenza, Insinna verrà mandato a casa. Come avrà preso la notizia il conduttore meno paziente della televisione italiana?

Le indiscrezioni su Flavio Insinna

È il sito Tv Blog a diffondere la notizia su Flavio Insinna. Il conduttore, al quale è stato affidato a inizio stagione il timone de L’Eredità, sembra che si troverà presto senza lavoro. Il programma tanto caro a Fabrizio Frizzi infatti, pare che lascerà il posto ad altri format. Lo show, in onda da tanti anni in fascia pre serale sulla Rai, potrebbe essere messo in stand by in favore di qualche trasmissione più fresca. Ovviamente, se il quiz televisivo chiuderà i battenti, anche Flavio Insinna si troverà costretto a levare le tende. Come avrà preso la notizia il conduttore? L’uomo è famoso per non essere proprio l’incarnazione della calma e della pazienza, per cui possiamo immaginare che possa aver reagito non proprio positivamente alla cosa. Per il momento non abbiamo nessuna certezza, per cui non ci resta che aspettare il 2019 per vedere se questo ‘progetto’ verrà messo in atto o meno. Se la notizia dovesse essere vera, Flavio si ritroverebbe senza lavoro o ha già tra le mani una alternativa?

Gli impegni lavorativi di Flavio

Flavio Insinna è spesso finito al centro di polemiche legate soprattutto al suo carattere e al suo ‘modo’ poco gentile di accogliere gli ospiti nelle sue trasmissioni. Striscia la Notizia ci ha mostrato qualche fuori onda in cui il conduttore sfoga tutte le sue paturnie sui poveri malcapitati e queste ‘scenette’ rimarranno nella storia della televisione per anni. Ora, tralasciando i suoi ‘limiti’, perché altrimenti non potremmo chiamarli, se le indiscrezioni su L’Eredità dovessero essere vere, Flavio si troverebbe senza lavoro? Ovvio che no. L’uomo infatti, insieme agli impegni televisivi, ha sempre affiancato quelli teatrali ed è tuttora in tournée con lo spettacolo ‘La Macchina della Felicità’. Come se non bastasse, Insinna è impegnato anche in un progetto molto importante, studiato e ideato da Simone Cristicchi. Il cantante, da sempre molto impegnato nel sociale, ha chiesto l’aiuto dell’attore per portare nelle carceri italiane alcuni spettacoli teatrali e Flavio non si è di certo tirato indietro. Il conduttore avrà il ruolo della voce narrante e dovrà portare in vita le parole del libro di Attilio Frasca. Insomma, anche se L’Eredità chiuderà i battenti, Flavio ha già altri lavori in ballo e di certo non si preoccuperà più di tanto, anche se, considerando il suo caratterino, non credo che farà i salti di gioia. Per avere qualche certezza in più, non ci resta che aspettare che escano indiscrezioni più succulente e seguire il profilo Instagram di Insinna, sempre molto curato e ‘social’.

Scritto da Fabrizia Volponi

Un commento su “Flavio Insinna licenziato dalla Rai: chi lo sostituirà a L’Eredità?”

  1. Mi auguro che non sia vero: il piu simpatico e capace dei Conduttori per questa trasmissione che ci regala, in questo periodo cosi difficile, un’ora di spensieratezza e divertimento.Bravo Flavio!

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com