Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Fisico asciutto: attività fisica e dieta per la prova costume

fisico asciutto

Per un fisico asciutto, la dieta adatta e l'attività fisica possono aiutare.

In prossimità della prova costume e della bella stagione, molte persone desiderano presentarsi al momento fatidico con un fisico asciutto. Per riuscire ad averlo, un’attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, oltre all’uso del giusto integratore, possono rivelarsi davvero efficaci in tal senso. Vediamo in che modo ottenere un fisico asciutto in modo naturale e salutare, ma allo stesso efficace.

Fisico asciutto e dieta mediterranea

Per avere un fisico asciutto, l’attenzione all’alimentazione è imprescindibile. Per perdere peso e restare in forma in modo sano e naturale, la dieta mediterranea, anche per via delle sue tante proprietà e benefici, è sicuramente un regime alimentare ideale da seguire. Il termine “dieta mediterranea” è stato coniato negli anni ’50 da Acel Keys, un esperto di origine statunitense che ha individuato in questo regime alimentare, diffuso, appunto, in paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, dei cibi sani, come frutta, verdura, legumi e cereali, che fanno bene all’organismo. Questo regime alimentare si basa sulla piramide alimentare, che prevede un consumo completo e variegato di alimenti, senza precludere nessun alimenti (al di fuori del cibo spazzatura); piuttosto, infatti, concentra l’attenzione sulle dosi, quotidiane o settimanali, di ciascun alimento previsto.

Oltre al consumo di questi alimenti, bisogna cercare di ridurre le porzioni di carni, latticini e grassi saturi.

Proprio per i suoi benefici e riscontri positivi, nel 2011 è stata inserita nel Patrimonio Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO. Questo regime alimentare prevede il consumo di cereali, soprattutto integrali, che forniscono il 60% delle calorie giornaliere. I legumi danno le giuste proteine e sono ricchi di vitamine e sali minerali.

La frutta e la verdura sono alimenti altrettanto importanti e si consiglia di consumarne almeno 5 porzioni al giorno. Hanno poche calorie e si predilige la frutta di stagione proprio per via delle sue proprietà e vitamine. Bisogna optare per la carne bianca, soprattutto tacchino, manzo, invece di quella rossa, e bisogna prediligere il pesce, ricco di antiossidanti.

Più che un regime alimentare, la dieta mediterranea è un vero e proprio stile di vita, che apporta notevoli benefici. Diversi studi, infatti, sottolineano la sua capacità di prevenire le malattie cardiovascolari e i tumori, compreso anche le forme di allergie e l’asma.

Inoltre, aiuta anche nelle malattie degenerative, a ritardarne l’invecchiamento. Allunga la vita e anche per dimagrire è sicuramente consigliata in quanto si basa su alimenti sani che fanno bene a chi vuole avere un fisico asciutto e snello.

Per chi volesse approfondire l’argomento, si consiglia di leggere l’articolo sulla dieta mediterranea.

Fisico asciutto: attività fisica

Oltre all’alimentazione, molto importante si rivela l’attività fisica e, quindi, condurre uno stile di vita che sia il più possibile dinamico e poco sedentario. Per chi, a causa del lavoro e degli impegni della vita quotidiana, non riesce ad andare in palestra, è bene sapere che esistono esercizi e attività che possono essere anche svolte a casa o all’aria aperta. Comunque, oltre agli allenamenti, è bene adottare alcuni accorgimenti che possono aiutare a non svolgere una vita troppo sedentaria; tra questi, ad esempio si ricordi il fare le scale al posto dell’ascensore, quando è possibile, e camminare al posto prendere i mezzi, quando le condizioni meteorologiche e la distanza lo consentano.

Per avere un fisico asciutto e bruciare la massa grassa, l’attività ideale consiste nel svolgere una serie di esercizi, da eseguire in modo rapido e senza sosta.

Gli esercizi migliori in tal senso sono gli squat, gli affondi, le flessioni, i piegamenti da eseguire almeno tre giorni a settimana in modo costante e regolare. Questi esercizi, infatti, consentono di rassodare i muscoli e, se svolti con tante ripetizioni, ad esempio riducendo il peso, consentono di bruciare anche molte calorie.

Comunque, le attività più efficaci per perdere peso sono di sicuro le attività aerobiche. Tra queste, il jogging, la corsa, il nuoto o la bicicletta sono attività che risultano essere molto utili per bruciare i grassi, ma anche le attività come acquagym o acquabike sono utili per dimagrire, perdere peso in eccesso e avere il fisico asciutto perfetto per la prova costume. Oltre a questi esercizi, spesso ad alta intensità, anche la camminare a passo svelto consente di dimagrire, se effettuata con costanza, dunque almeno ogni due giorni, se proprio non si riesce ogni giorno.

Il miglior integratore per il fisico asciutto

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, molti esperti consigliano di associare degli integratori per raggiungere più rapidamente i migliori risultati possibili.

Tra tutti, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento il migliore è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore a base naturale, composto da ingredienti biologici e non chimicamente trattati. Si rivela efficace per ridurre la massa grassa e perdere peso e centimetri di troppo, oltre che per ridurre gonfiori e ritenzione idrica grazie all’eliminazione di sostanza ristagnanti.

Realizzato in laboratorio da personale competente, si tratta di un integratore che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Agisce sui cumuli di adipe, consentendo di bruciare i grassi in maniera più rapida ed efficace.
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, facilitando il processo digestivo e aiutando a bruciare calorie in modo naturale.
  • Sazia e riduce il senso di fame, in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata ed aiutare a non consumare pasti ipercalorici.
  • Depura l’organismo, liberandolo da sostanze e liquidi ristagnanti, aiutandolo a mantenere un fisico asciutto nel tempo, riducendo gonfiori e ponendo le basi per una perdita di peso più rapida.

È un integratore consigliato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averlo provato, hanno voluto testimoniare la loro positiva esperienza col prodotto. Infatti, non presenta effetti collaterali o controindicazioni.

Si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da bruciare le calorie e perdere peso più rapidamente;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, che depura ed elimina le scorie e le tossine in eccesso, contrastando gonfiori e garantendo una perdita di peso più efficace;
  • Silicio Colloidale: aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre che aumentare le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Può essere assunto da tutti coloro che vogliono avere e mantenere un fisico asciutto e in forma, per la prova costume o in generale. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai minorenni, a chi ha problemi gastro intestinali e alle persone allergiche agli ingredienti usati. Si consiglia di assumerne due compresse prima di pranzo e due prima di cena, per attaccare subito i cumuli di adipe e, al contempo, spezzare la fame.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su Ordina ora, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Sono diverse le modalità di pagamento; oltre a Paypal o carta di credito, infatti, è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche