Notizie.it logo

Chi è Fiorenza D’Antonio, la ragazza sul red carpet con la Ferragni

Chi è Fiorenza D’Antonio, la ragazza sul red carpet con la Ferragni

Fiorenza D'Antonio, apparsa sul red carpet del docufilm di Chiara Ferragni, ha incantato i presenti al 76esimo Festival di Venezia. Chi è?

Alla settantaseiesima edizione del Festival di Venezia è andata in scena la presentazione del film di Chiara Ferragni. I più attenti, nel corso del red carpet di “Unposted”, avranno di certo notato una ragazza bionda davvero bellissima. Lei risponde al nome di Fiorenza D’Antonio. Cosa sappiamo di questa giovane aspirante Vip?

Fiorenza D’Antonio: chi è?

Fiorenza D’Antonio, classe 1997, è nata a Napoli. Fin da piccolina ha sempre avuto la passione per le passerelle ed è proprio per questo che ha deciso di frequentare l’Accademia della Moda della sua città. Per un periodo, inoltre, ha seguito dei corsi anche presso la Scuola d’arte Superiore di Valencia, in Spagna. Fin da ragazzina ha praticato contorsionismo aereo che le ha scolpito il corpo alla perfezione. Nel 2018, dopo aver accumulato qualche esperienza come modella, ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Rocchetta riuscendo a classificarsi al secondo posto. Fiorenza, sempre nel 2018, è stata scelta come una delle vallette di Domenica In, con al timone Mara Venier.

Alternandosi con Alessia Macari, vincitrice della primissima edizione del Grande Fratello Vip, la D’Antonio ha coinvolto il pubblico da casa con uno dei classici giochi previsti dal format. Ai tempi di Miss Italia, intervistata dal settimanale Vero, aveva dichiarato: “Il mio sogno è quello di avere una famiglia con tre figli maschi, perché secondo me sono più facili da crescere. Il mio fidanzato è l’uomo della mia vita. So che ci sposeremo ma prima voglio avviare bene la mia carriera”. Da anni, infatti, la modella è fidanzata con il giovane regista Fabrizio Acampora e i due appaiono sempre molto affiatati. I loro social, non a caso, pullulano di scatti insieme davvero romantici. Sempre nel 2018, che pare essere stato il suo anno fortunato, è stata una delle protagoniste della serie tv Brian Scott alla ricerca della tomba secolare.

fiorenza

Fiorenza a Venezia 76

Studentessa di recitazione, la D’Antonio è arrivata alla settantaseiesima edizione del Festival di Venezia per assistere al docufilm “Chiara Ferragni – Unposted”. La modella ha percorso il red carpet con un abito di ZeroZero che sembra essere fatto all’uncinetto. Bianco, con trasparenze davvero audaci, è apparso ai più come i tanto amati/odiati centro tavola della nonna. Sì, quelli tipici delle feste che se ti azzardavi a sporcare andavi a letto senza cena. Per quanto riguarda l’acconciatura, Fiorenza ha optato per un bel paio di treccine che non c’entravano assolutamente nulla con l’outfit. Nonostante tutto, è stata una delle più fotografate del red carpet ed è quasi riuscita a rubare la scena a Chiara Ferragni. Questo almeno è quello che sostengono i presenti, anche se, pensando all’abito di Dior sfoggiato dalla Ferry e guardando questo firmato ZeroZero mi viene in mente una sola parola: eresia.

d'antonio


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...