Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

La figlia di Gigi D’Alessio insulta la Tatangelo:ecco perché

Figlia di Gigi D'Alessio si scusa

La figlia di Gigi D'Alessio si scusa per il linguaggio con cui ha deciso di rivolgersi ad Anna Tatangelo pochissimi giorni fa.

La figlia di Gigi D’Alessio si scusa per aver utilizzato parole poco carine in un lungo sfogo sui social diretto contro Anna Tatangelo, ormai ex compagna di suo padre. Dopo il polverone che si è sollevato intorno alla faccenda, Ilaria è costretta a prendersi le proprie responsabilità pubblicamente.

La figlia di Gigi D’Alessio si scusa

Dopo aver dato sfogo alla propria rabbia attraverso i social, Ilaria D’Alessio ha deciso di utilizzare lo stesso media per dare una breve spiegazione dei motivi dietro al suo post.

“Sono una figlia innamorata davvero del proprio padre”: comincia così il breve post con il quale la figlia di Gigi D’Alessio si scusa per le parole scritte contro Anna Tatangelo.

Il motivo alla base della scelta poco oculata della parole con cui Ilaria D’Alessio ha voluto pubblicamente rivolgersi ad Anna Tantangelo è quindi l’affetto familiare. Naturalmente Ilaria non è l’unica figlia a provare un attaccamento viscerale nei confronti dei propri genitori e questo episodio è diventato eclatante soltanto a causa della fama dei suoi protagonisti.

Figlia di Gigi D'Alessio si scusa

Ilaria continua infatti con una considerazione: “Sono questioni comuni a tante famiglie”. Il tentativo della ragazza quindi è di spostare l’accento dalla violenza del suo attacco verbale alla normalità della situazione. Si potrebbe pensare quindi che il suo attacco è sembrato inaccettabile soltanto poiché le vicende familiari della famiglia D’Alessio sono sotto agli occhi di tutti. Se a scrivere lo stesso post fosse stata una ragazza con un padre qualsiasi probabilmente nessuno ne avrebbe parlato.

Per la prima volta quindi Ilaria D’Alessio ha dovuto fare i conti con la sua immagine pubblica, rendendosi conto che non può comportarsi come chiunque altro e che le sue azioni hanno conseguenze importanti e rilevanti anche per la reputazione di suo padre.

Scuse indirette

Potrebbe essere stato proprio Gigi D’Alessio a chiedere a sua figlia di scrivere un pubblico messaggio di scuse con il quale Ilaria ammettesse di aver sbagliato.

C’è da dire che nonostante il fatto che le accuse fossero state dirette e che si facesse chiaramente riferimento ad Anna Tatangelo, le scuse sono generali. Alessia ammette di “aver utilizzato termini molto poco carini” ma si guarda bene da chiedere esplicitamente perdono all’ex compagna di suo padre, che pochissimi giorni fa aveva definito “un diavolo”.

Il servizio di Vanity Fair

A scatenare in maniera irrefrenabile l’ira della figlia di Gigi D’Alessio era stata una lunga intervista che la Tatangelo aveva rilasciato a Vanity Fair. Oltre a dire cose poco carine sul conto di Gigi D’alessio, la Tatangelo aveva descritto il menage familiare come una sorta di trappola dorata in cui era costretta a convivere con un compagno rumoroso e con i suoi sempre numerosi ospiti che venivano spesso invitati a cena.

Inoltre la Tatangelo aveva affermato di essere riuscita a instaurare un rapporto sereno con i figli di D’Alessio: una questione decisamente smentita dalla rabbiosa versione di Ilaria.

© Riproduzione riservata
Leggi anche