Notizie.it logo

Fieno greco per capelli: benefici e proprietà anticaduta

fieno greco

Il fieno greco contrasta la caduta dei capelli e combatte il problema della calvizie.

Per chi ha problemi di calvizie e diradamento dei capelli, la soluzione esiste ed è il fieno greco, un rimedio anticaduta. Cerchiamo di capire quali sono le sue proprietà, benefici e come assumerlo per la salute del cuoio capelluto.

Fieno greco per capelli

Si tratta di una erba che, essendo ricca di fitoestrogeni, è considerata il rimedio migliore per contrastare la caduta dei capelli, oltre a essere uno stimolo importante per la crescita. Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabacee, una specie che si coltiva molto nelle regioni quali India, Marocco e ed Egitto. E’ conosciuta anche con il nome di Methi.

Una pianta che ha tantissimi benefici e si può usarla in moltissimi ambiti, compreso gli impacchi sulla pelle e i capelli. In latino è conosciuta con il nome di trigonella, in quanto i semi ricordano un triangolo, mentre il nome fieno greco è dato dal fatto che in passato veniva usata come alimento per il bestiame.

Il sapore è pungente e speziato.

Dal momento che è considerato un ottimo rimedio per la salute e la cura dei capelli, potete trovarlo in commercio sia sotto forma di semi, ma anche in polvere, la soluzione perfetta. Ci sono anche le foglie essiccate, ma non sempre vengono consigliate in quanto si tratta di un processo più difficile da lavorare.

La polvere e i semi hanno bisogno d’idratazione prima di poter beneficiare di tutte le loro proprietà e aspetti per la salute e il trattamento dei capelli. Per idratare il fieno greco in polvere, bisogna seguire questi accorgimenti:

  • Un cucchiaio di polvere
  • Dell’acqua o anche un infuso a base di erbe al rosmarino, timo che sia caldo.

Bisogna aggiungere l’acqua o l’infuso a più riprese e il tempo d’idratazione è di circa 12 ore. Per il periodo estivo, lasciatelo in un luogo fresco e riducete i tempi d’idratazione, altri si rischia che vada a male e perda i suoi effetti.

Fieno greco per capelli: proprietà

Una erba che ha notevoli benefici e proprietà e, proprio per questa ragione, può fare molto bene alla salute del cuoio capelluto.

Vediamo insieme tutti gli effetti positivi del fieno greco:

  • Contrasta il diradamento e la caduta dei capelli proprio perché ricco di fitoestrogeni, i quali hanno più o meno le stesse funzioni degli estrogeni;
  • Stimola la crescita dei capelli;
  • Idrata il cuoio capelluto in quanto si tratta di una erba ricca di mucillagini;
  • Ha proprietà anti-infiammatorie;
  • Aiuta a regolarizzare la produzione di sebo;
  • Si arricchisce di saponine steroidee che hanno un effetto e proprietà igienizzanti sulla chioma;
  • Garantisce maggiore volume e corposità ai capelli;
  • La cute è setosa e lucida.

I semi del fieno greco sono ricchi dei seguenti elementi:

  • Mucillagini
  • Sali minerali, quali ferro, magnesio, manganese;
  • Vitamine, come la B1, B2 e B6;
  • Proteine
  • Fitoestrogeni
  • Saponine
  • Alcaloide
  • Lecitina.

Il fieno greco è indicato soprattutto per chi ha i capelli sfibrati, secchi, opachi e poco volumizzanti. Va applicato sui capelli asciutti o umidi. Non è consigliato alle donne in gravidanza, allattamento o a chi segue determinate terapie a base di ormoni.

Fieno greco: miglior rimedio naturale

Dal momento che il fieno greco è un ottimo rimedio per la salute della chioma, questo ingrediente si trova in un prodotto consigliato da tantissimi esperti e specialisti del settore. Foltina Plus è una lozione in spray che combatte il diradamento e la calvizie, stimolando la crescita dei capelli.

Per chi ha provato qualsiasi prodotto senza risolvere il problema, sappiate che è la soluzione ideale. Questa lozione professionale a base di fieno greco sta ottenendo numerosi consensi grazie ai benefici dimostrati sul campo e dalle testimonianze positive degli esperti e dei consumatori

Un prodotto scientificamente testato che permette sin dalle prime applicazioni di verificare i risultati. Potete portarlo con voi ovunque per il vostro trattamento quotidiano e usarlo in ogni momento. Inoltre, è considerato l’alternativa valida al trapianto e a qualsiasi trattamento costoso. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, possono usarlo tutti, sia uomini che donne e va bene per qualsiasi tipo di capello. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita;
  • Serenoa: un rimedio ottimo in quanto contrasta la caduta e il diradamento della chioma;
  • Fieno greco: un ingrediente dalle molteplici proprietà che è ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura e il diradamento, oltre a essere un ottimo rimedio anticaduta.

Foltina Plus è facile da usare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto assorba in profondità. Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale con l’offerta 2×1 al costo di 49 Euro invece di 156 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche