Home » Televisione » Fiction Rai autunno 2020: tutti i titoli imperdibili

Fiction Rai autunno 2020: tutti i titoli imperdibili

| |

L’autunno 2020 si prospetta ricco di appuntamenti televisivi imperdibili. Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha annunciato quali sono i titoli che vedremo andare in scena sul primo canale della rete a partire da settembre.

Fiction Rai autunno 2020

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, ha rilasciato un’intervista a La Stampa e ha sganciato qualche anticipazione succulenta su quella che sarà la programmazione dell’autunno 2020. La prossima stagione televisiva andrà in scena in modo completamente diverso rispetto al passato. L’emergenza Coronavirus, infatti, ha costretto numerose fiction ad una pausa forzata e alcune hanno dovuto interrompere le riprese. A partire da settembre, però, tutti torneranno a lavoro e le vicende che abbiamo lasciato in sospeso – come Doc-Nelle tue mani – avranno un seguito. La Andreatta, in merito alla produzione che vede come protagonista Luca Argentero, ha dichiarato: “La serie medica ha coinvolto un pubblico così ampio da rapprsentare il miglior debutto dal 2007. Proprio per questo, Doc-Nelle tue mani sarà una delle prime serie a tornare in scena. Nelle prossime settimane, dovrebbe esserci la prima convocazione per tornare sul set e girare gli episodi che mancano per il finale di stagione.

Nero a metà: la seconda stagione

Nero a metà, con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, alias Carlo Guerrieri e Malik Soprani, è stato uno dei titoli di punta del 2018. Nell’autunno 2020 tornerà su Raiuno con la seconda stagione. La prima messa in onda ha avuto ascolti medi per oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 25%-

L’allieva: la terza stagione

Altra serie molto attesa è L’Allieva. Basata sui romanzi omonimi di Alessia Gazzola, vede come protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Non è ancora chiaro il periodo di messa in onda, ma è probabile che possa essere febbraio 2021.

Il commissario Ricciardi: la nuova serie

Rai Fiction si prepara ad accogliere un nuovo titolo: Il commissario Ricciardi. Tratta da una delle saghe di romanzi più vendute e amate dello scrittore Maurizio De Giovanni, la fiction è ambientata negli Anni 30 e vede come protagonista Lino Guanciale.

Io ti cercherò: serie con Alessandro Gassman

Io ti cercherò racconta la tormentata storia dell’ex poliziotto Valerio, interpretato da Alessandro Gassman, alle prese con l’apparente suicidio di suo figlio Ettore. È prodotta da Rai Fiction e Publispei ed è diretta da Gianluca Maria Tavarelli.

Raiuno: i film

Oltre alle fiction, Raiuno presenta anche una serie di film per la televisione. In primis, la rete presenta una pellicola dedicata a Rita Levi Montalcini. La Andreatta, in merito, ha dichiarato: “Non è proprio una biografia ma è incentrato su un particolare momento della vita e dalle carriera di questa straordinaria donna”. Un altro titolo degno di nota è Mare Fuori, ambientato in un istituto di pena minorile con protagonisti due ragazzi: “È una storia di riscatto intepretata da due giovani sconosciuti”.

Emme, la figlia di Jennifer Lopez ha scritto un libro di preghiere

Francesco Totti e Ilary Blasi, fitness a casa: il video

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.