Notizie.it logo

Festival di Venezia, le coppie più belle: il meglio del passato

festival di venezia

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il 76esimo Festival di Venezia, scopriamo quali sono state le coppie più belle del passato

Il Festival di Venezia andrà in scena a partire dal 28 agosto fino al 7 settembre e le aspettative di fan sono, come sempre, altissime. In questo periodo il Lido si riempirà di personaggi di fama internazionale. In attesa di vedere il Red Carpet di questa settantaseiesima edizione, quali sono le coppie del passato che sono state maggiormente apprezzate?

Festival di Venezia: le coppie

La settantaseiesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si appresta ad aprire i battenti. Il Lido, dal 28 agosto al 7 settembre, si popolerà di personaggi provenienti da ogni angolo del globo. Come avviene per ogni edizione, le aspettative dei fan sono molto alte. C’è chi non vede l’ora di scoprire qualcosa in più sui film in gara, chi si prepara da mesi per immortalare qualche Vip internazionale e chi mira soprattutto ai look che sfileranno sul famigerato tappeto rosso. In attesa di scoprire i Red Carpet di questa 76esima edizione, quali sono state le coppie più belle del passato? Al primo posto non possiamo non menzionare Elisabetta Canalis e George Clooney, che hanno varcato la passerella del Festival di Venezia quando erano ancora una coppia.

Lui in smoking e lei con un bellissimo abito verde acqua hanno conquistato tutti i sostenitori della kermesse cinematografica.

george elisabetta

Un’altra coppia degna di nota è quella formata da Cristiana Capotondi e il compagno Andrea Pezzi. La loro sintonia, in piedi dal 2005, è ben visibile anche quando appaiono insieme in occasioni mondane. Lui con un abito classico scuro e lei con un vestito a stampa floreale non hanno colpito l’attenzione per gli outfit scelti, ma per il loro grande amore.

capotondi pezzi

Alessandro Borghi e Roberta Pitrone non potevano mancare in questa ‘carrellata’ di bellezze made in Venezia. L’attore, accompagnato dalla sua dolce metà, ha varcato più volte il Red Carpet e, in ogni occasione, ha sempre catturato l’attenzione dei presenti.

borghi pitrone

Riccardo Scamarcio e Valeria Golino sono ormai veterani del Festival, ma, dopo la fine del loro fidanzamento, difficilmente torneranno a sfilare in passerella insieme.

scamarcio golino

Un’altra coppia che di certo non vedremo più sfilare sul Red Carpet insieme è quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie che, negli anni della loro unione, hanno sempre incantato i presenti con la loro bellezza.

brad angelina

Le coppie al bacio

Parlare delle coppie che hanno varcato il Festival di Venezia senza menzionare quelle che ci hanno regalato dei baci da sogno sarebbe impossibile. Al primo posto, in una scena che potrebbe anche ripetersi, abbiamo Belen Rodriguez e Stefano De Martino. I coniugi, che sono tornati ad essere marito e moglie da poco, potrebbero tornare alla Mostra del Cinema insieme proprio quest’anno.

belen stefano

Come potremmo non menzionare il bacio che Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino ci hanno regalato in passerella?

favino

Bacio insapettato ma molto gradito è stato quello tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. Considerando che anche loro hanno superato proprio recentemente una profonda crisi coniugale potrebbero replicare il kiss e rendere felici quanti hanno sempre fatto il tifo per la loro unione.

ramazzotti virzì

Non possiamo non concludere che con Bradley Cooper e Lady Gaga. I due, anche se non si sono lasciati andare al bacio e non sappiamo ancora se siano una coppia o meno, rimarranno la sorpresa più bella che il Festival di Venezia ci ha regalato negli ultimi vent’anni.

Bradley lady gaga


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche