Notizie.it logo

Festival di Venezia, il make up dei vip sarà firmato Armani Beauty

Armani Beauty

Armani Beauty sarà il partner ufficiale per il make up dei vip che sfileranno a Venezia: la maison celebra il festival con due prodotti esclusivi.

Armani Beauty sarà un partner d’eccellenza per la settantaseiesima edizione del Festival di Venezia. Il segmento aziendale che si occupa di cosmetica, infatti, sarà responsabile del make up di tutti gli ospiti che sfileranno sul red carpet e, naturalmente, di tutti i giudici e gli altri VIP che interverranno durante la Kermesse.

Armani Beauty: bellezza al servizio del cinema

La maison Armani ha sempre avuto un rapporto strettissimo con l’industria cinematografica, a causa della passione che il suo fondatore ha sempre nutrito nei confronti della settima arte.

In passato Giorgio Armani ha collaborato alla realizzazione dei costumi per un gran numero di pellicole di successo che sono entrate nella storia del cinema internazionale. Per citare solo alcune delle più famose collaborazioni tra la maison e il cinema, Armani ha realizzato tutti i costumi di Richard Gere in American Gigolo, ha poi curato i costumi per il film distopico Gattaca, per tutta la serie dei Batman girata da Christopher Nolan, per la pellicola Protocollo Fantasma della serie Mission: Impossible e per Gli Intoccabili, una vera e propria pietra miliare della storia di Hollywood.

Non è affatto un caso quindi che il Festival di Venezia abbia scelto un partner così competente e prestigioso per curare l’immagine e la bellezza delle stelle che renderanno luminoso il red carpet di quest’edizione.

Come si può immaginare, inoltre, il fatto che Giorgio Armani sia un guru dello stile italiano nell’industria mondiale del fashion è un valore aggiunto. A confermare il rapporto privilegiato instauratosi quest’anno tra la laguna e lo stilista, il primo abito indossato dalla madrina del Festival per la sua prima uscita ufficiale era firmato proprio Armani.

Le star testimonial di Armani

Se il cinema è stato spesso vestito da Armani, anche moltissime star internazionali hanno scelto di collaborare con la maison a livello personale, prestando il proprio volto per le campagne pubblicitarie dei suoi prodotti beauty.

Per citare soltanto alcuni dei testimonial più famosi di Armani: Cate Blanchett, con la sua bellezza algida e senza tempo è stata l’ambassador del marchio a livello globale e ha anche posato per la campagna pubblicitaria della fragranza Sì; Per lo stesso profumo Armani ha scelto anche Zhong Chuxi, modella che è stata anche l’immagine dell’intera gamma di prodotti legati al make up; dal lato maschile il bellissimo Ryan Reynolds ha prestato la propria immagine per pubblicizzare Armani Code, un altro profumo della linea Armani.

Prodotti esclusivi per Venezia

Per celebrare adeguatamente la collaborazione con il Festival di Venezia, il brand Armani ha deciso di produrre due edizioni speciali di due prodotti di punta della sua linea make up.

Si tratta dei rossetti Lip Maestro ed Ecstasy Shine, che saranno prodotti in tiratura limitata in un esclusivo packaging dorato che richiama assolutamente da vicino l’oro dei Leoni che saranno assegnati durante il festival.

Naturalmente questi due rossetti, così come tutti gli altri prodotti della linea Armani Beauty saranno utilizzati per creare il make up di tutti gli ospiti illustri del Festival, facendo in modo che la bellezza di ognuno risalti nella propria unicità. Non rimane che attendere di vedere i risultati dell’immane opera di make up che impegnerà febbrilmente i make up artist di Armani Beauty nel corso dei prossimi, frenetici giorni di Festival.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche