Notizie.it logo

Festival di Venezia 2019: chi saranno le star?

festival di venezia

Il 76° Festival di Venezia aprirà i battenti il 28 agosto e terminerà il 7 settembre: ecco tutte le star mondiali attese al Lido

Il settantaseiesimo Festival di Venezia aprirà i battenti il 28 agosto e terminerà il 7 settembre. In questi giorni il Lido di Venezia si trasformerà in qualcosa di magico e arriveranno star da ogni parte del mondo. Ognuno con la sua personalità e con outfit che incanteranno il mondo. Chi sono i Vip attesi per questa importante kermesse cinematografica?

Festival di Venezia 2019: le star

Il Festival di Venezia 2019 sta scaldando i motori e dal 28 agosto al 7 settembre ospiterà star di fama mondiale. La lista dei divi pronti a sfilare sul red carpet è davvero lunghissima e tutti si stanno già preparando a salutare i fan e a stupire la critica. Alla settantaseiesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica vedremo: Meryl Streep, Juliette Binoche, Penelope Cruz, Robert De Niro, Donald Sutherland, Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Jean Dujardin, Gary Oldman, Mark Rylance, Catherine Deneuve, Kristen Stewart, Scarlett Johansson, Laura Dern, Lily-Rose Depp, Johnny Depp, Gong Li, Nina Hoss, Roger Waters, Robert Pattinson, Jude Law, Joaquin Phoenix, Ethan Hawke, Gael Garcia Bernal, Adam Driver, Louis Garrel, Joel Edgerton, Antonio Banderas, John Malkovich, David Thlewis, Alfredo Castro, Valeria Golino, Micaela Ramazzotti, Luca Marinelli, Adriano Giannini, Marcello Fonte, Claudio Santamaria, Silvio Orlando, Diego Abatantuono, Pedro Almodovar, Julie Andrews, Stacy Martin, Laurie Anderson, Tsai Ming-Liang, Noah Baumbach, Atom Egoyan, James Gray, Pablo Larrain, Steven Soderbergh, Gabriele Salvatores, Paolo Sorrentino, Billie Piper ed Emir Kusturica.

Il 76° Festival di Venezia

Il 76° Festival di Venezia si aprirà con l’arrivo delle star di The Truth, che presenterà come bigliettino da visita nientepopodimeno che Catherine Deneuve e Juliette Binoche accompagnate da Ethan Hawke.

Il film di chiusura, invece, sarà The Burnt Orange Heresy che renderà l’atmosfera del Lido di Venezia un po’ rock. Per questa occasione, anche se ancora non confermati, potrebbero esserci: Mick Jagger, Donald Sutherland, Claes Bang ed Elizabeth Debicki. Alla kermesse cinematografica non vedremo solo volti ormai noti come Johnny Depp, Meryl Streep, Monica Bellucci, Gary Oldman e Robert De Niro, ma anche giovani emergenti come Timothée Chalamet. Un debutto molto atteso è quello dell’attrice Billie Piper che per la prima volta si presenterà nel ruolo di regista con il film Rare Beasts. La pellicola è stata scelta inaugurare la Settimana della Critica e, tra i suoi interpreti, vede anche Lily James, la star di Mamma Mia! e Baby Driver. Un altro arrivo che crea scalpore, ma anche tante critiche, è quello di Chiara Ferragni che presenterà il suo tanto discusso documentario. Per il momento, la lista di Venezia 2019 è ancora temporanea e sembra essere destinata a diventare molto, molto più lunga.

Il Lido, oltre al Festival, ospiterà anche altri importanti appuntamenti come il Premio Kineo, cene di gala, riconoscimenti dati dagli sponsor e da varie realtà attive nel campo dello spettacolo. Non solo, come ogni anno, ci saranno anche le Giornate degli Autori, gli incontri al femminile organizzati da Miu Miu e tante altre sorprese.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche