Notizie.it logo

Festival di Venezia 2019, chi è la madrina di questa edizione

Festival di Venezia

Alessandra Mastronardi al Festival di Venezia porterà la propria innata eleganza e il talento con cui ha incantato gli spettatori de L'Allieva.

La Madrina del Festival di Venezia 2019 torna a essere una delle più amate attrici italiane degli ultimi anni. Apprezzata da registi e spettatori, in grado di passare con disinvoltura da un paio di sneakers a un abito firmato Chanel, la madrina del Festival lagunare quest’anno è Alessandra Mastronardi.

Chi è Alessandra Mastronardi?

Classe 1986, diplomata al liceo classico, napoletana di origine e romana d’adozione, Alessandra Mastronardi si è ritagliata un ruolo importante nella televisione italiana grazie alla sua partecipazione in qualità di protagonista alla fiction L’Allieva. Per il grande successo ottenuto con la prima serie, la Mastronardi è stata scritturata per recitare nel sequel L’Allieva 2.

L’amore per il palcoscenico ha fatto incontrare Alessandra e il suo attuale fidanzato, Liam McMohan, attore irlandese per il quale Alessandra ha deciso di lasciare l’Italia e trasferirsi a Londra. I motivi del trasferimento stavano tutti nel fatto che i due innamorati, e Alessandra in particolare, non riuscivano a tollerare l’idea di una storia a distanza.

Tra le altre cose, a trentatré anni Alessandra ha dichiarato in più di un’occasione di sentirsi pronta ad avere un figlio, nonostante il fatto che almeno per ora non si tratti di un sogno realizzabile: gli impegni di lavoro suoi come quelli di Liam sono più fitti che mai, cosa che renderebbe piuttosto difficile conciliare le esigenze di un bambino con quello di due genitori in carriera.

Dallo spot Barilla ai Cesaroni

Non sono in molti a ricordarlo, ma Alessandra Mastronardi ha debuttato sul piccolo schermo partecipando a uno spot pubblicitario della Barilla, per passare poi successivamente al cast della fortunatissima serie I Cesaroni che aveva tra i personaggi di spicco Claudio Amendola.

Oltre ad aver preso parte a serie televisive di successo, come appunto I Cesaroni, Un Medico in Famiglia 3 e Un Prete tra Noi, Alessandra è stata costantemente impegnata sul set di film d’autore e di altissima qualità come To Rome With Love per la regia di Woody Allen.

Di recente è stata impegnata nella realizzazione di Master of None per Netflix, progetto che l’avrebbe vista dividersi tra le scene girate sui set di New York e quelli ambientati nella città di Modena.

L’impegno per il Festival di Venezia

Il ruolo di madrina del Festival di Venezia è sicuramente uno dei più alti riconoscimenti che si possano tributare a un’attrice ancora molto giovane come Alessandra Mastronardi. La Madrina è incaricata di presentare la serata iniziale e finale del Festival di Venezia.

La serata iniziale si terrà nella tradizionale cornice del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia il 28 Agosto, mentre la serata conclusiva, che vedrà la consegna del Leone D’Oro e di tutti gli altri premi meno prestigiosi, è prevista per il 7 Settembre.

Certamente per il Festival di Venezia sceglierà look elegantissimi e raffinati, attingendo alle creazioni delle sue maison più amate, come il già citato Chanel, poi Louis Vuitton, e Valentino.

Alessandra ama gli abiti molto sobri, lunghi spesso fino ai piedi e aderenti sulla vita. Raramente ha indossato scollature profonde, preferendo addirittura colletti bon ton e gorgiere quasi ottocentesche.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche