Home » Attualità » Musica » Festival di Sanremo 2014 cantanti Fabio Fazio

Festival di Sanremo 2014 cantanti Fabio Fazio

| ,

Ecco i 14 artisti che allieteranno le serate del Festival della canzone italiana

Quello che vedete qui in alto è l’immagine allegata al tweet scaramantico inviato da Fabio Fazio dopo aver annunciato al Tg1 la formazione ufficiale del prossimo Festival di Sanremo.

Advertisements

Come sempre si tratta di una lista di nomi che non mancherà di generare polemiche su ritorni celebri, ricorsi storici, preferenze e linee guida (il conduttore per esempio ha affermato di aver voluto una manifestazione “all’insegna della contemporaneità“).

Ma elenchiamoli questi nomi, prima di lanciarci in qualsiasi considerazione: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots, Perturbazione, Cristiano De André, Renzo Rubino, Ron, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri, Francesco Sarcina.

Eccoli i 14 big che si contenderanno il premio finale con una delle due canzoni che porteranno sul palco dell’Ariston.

Già si sapevano anche le identità delle nuove proposte che gareggeranno nella relativa sezione, ma vale la pena di ricordarli: Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Veronica De Simone, Zibba, Bianca e Vadim.

Le previsioni dei giorni scorsi sono state confermate per la gran parte, ma ha stupito la totale mancanza di personaggi musicali provenienti dai vari talent: non c’è il tanto chiacchierato Moreno, ma neanche il vincitore di X Factor, Michele Bravi, evidentemente reputati ancora immaturi dal punto di vista artistico.

Farà discutere sicuramente la presenza della Ferreri, invisa a una buona parte degli amanti del pop, mentre sorprenderanno i poco conosciuti (al grande pubblico) Perturbazione. Graditi i ritorni di Arisa, Frankie Hi-Nrg e Giuliano Palma, in grado di smarcarsi dalle logiche tradizionali del pop orchestrale, mentre incuriosisce la collaborazione eclettica tra il classicismo di Gualazzi e la furia iconoclasta e anarchica di Bloody Beetroots.

Ecco alcuni commenti social all’annuncio. Partiamo proprio da Gualazzi: “Appuntamento al Festival di Sanremo 2014! Dal dialogo tra due mondi musicali differenti nasce la sorprendente unione tra Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots:un crossover perfetto tra generi e stili diversi che si plasmano in un sound originale. ARE YOU READY?

I Perturbazione sono molto concisi: “Sanremo!”

Renzo Rubino è stupefatto e incredulo: “Vi chiedo scusa ma non ho parole… Questo è un regalo inaspettato che condivido con tutti voi. Ci divertiremo…

Infine Frankie Hi-Nrg non rinuncia al gioco di parole: “Vabbè, lo sapete già… #sanremo2014 #spamremo

Foto: Twitter

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Charlotte Casiraghi mamma maschio Gad Elmaleh

Belen Rodriguez Forconi Facebook intervista news

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.